Una serata dedicata al senso dell’amore
Una serata dedicata al senso dell’amore, pensata principalmente per i giovani, ma aperta a tutti, si terrà alle ore 20,00 presso il Teatro “don Bosco”,
L’iniziativa, organizzata dal Centro Pastorale Giovanile della Diocesi di Caserta (che si occupa principalmente dell’evangelizzazione per i giovani, con eventi e incontri) in occasione dell’edizione 2014 del Festival della Vita avrà un taglio profondamente formativo, indirizzato a giovani ed educatori, centrando il tema “amore, una grande scommessa” attraverso un percorso di educazione all’affettività.
L’ospite, Mimmo Armiento, da anni attivo in un panorama di “corsi” per coppie e fidanzati attraverso l’equipe di “ingannevole come l’amore”, si legherà alla testimonianza della mamma della giovanissima Giastin, piccola testimone di una vita legata all’amore.
In particolare, si affronterà il tema dell’amore “giovane” ai tempi della tecnologia. Una riflessione sul virtuale e sul reale che affronta anche le positività del corretto uso di questo strumento, contro ogni demonizzazione, in un discorso relazionale più reale che virtuale.
Significativa la scelta della data, il 31 gennaio, giorno della festa di don Bosco, e della location, presso l’Istituto Salesiano di Caserta. Un segno di grande cooperazione tra il Centro di Pastorale Giovanile, diretto da don Gianmichele Marotta, e l’Oratorio Salesiano, diretto dal don Donato Bosco. Alla serata sarà presente anche l’amministratore apostolico della Diocesi di Caserta, S.E. Mons. Angelo Spinillo.