Tanti ospiti di “peso” la PB SHOW

Anche questa settimana, tanti sono stati gli ospiti che sulle frequenze di New Radio Network, hanno dato vita insieme a Paolo Boruni , al PB SHOW. Durante la puntata del 3 febbraio, in diretta telefonica, i comici Enzo Fischetti direttamente da Made In Sud e Gabriele Savasta direttamente da Zelig, ci hanno allietato regalandoci 30 secondi delle loro performance. Con Turi, Paolo ha parlato della musica rapper, della sua evoluzione e della sempre più crescente presenza di questo genere musicale anche in televisione. Si è anche parlato delle tante speculazioni legate al mondo dei diversamente abili. Alessandro Casillo, ha manifestato tutta la gioia che prova per il successo del suo album intitolato Ale, che si trova al secondo posto nelle classifiche dei dischi più venduti e del singolo Ci credo ancora, brano a cui lo stesso  dice di tenere in modo particolare.
Con Bunna, cantante del gruppo musicale Africa Unite, Paolo ha ricordato il grande Nelson Mandela; si è parlato tanto anche di politica italiana e del loro lavoro che presto sarà in uscita.
Anche il dj Mario Fargetta ha raccontato di sé, di come da una piccola radio è entrato a far parte di Radio Deejay e di come, in seguito, è diventato il grande artista, che oggi è.
Con Pierluigi, cantante dei Velvet, si è parlato di musica, del loro prossimo disco che a breve sarà disponibile nei negozi e dei concerti che stanno già organizzando.
Martedì 4 febbraio hanno aperto la puntata i comici di Made In Sud Enzo e Sal regalandoci uno dei loro schech, che ha strappato un sorriso e ci ha portato ad affrontare argomenti delicati quali le aree di parcheggio preposte per i disabili, ma utilizzati da gente normo dotata che solo per pigrizia o poca sensibilità li occupa al posto loro e delle leggi che dovrebbero garantire un’occupazione ai diversamente abili ma invece questo non accade.
E dopo Esa e Marya, è toccato a Tormento ultimo dei tre fratelli rapper, essere testimonial del sodalizio capuano, raccontandoci di sé e dei suoi progetti.
Pier Cortese, ci ha parlato del suo ultimo lavoro. Infatti ha inciso due canzoni dedicate ai bambini che ha trasformato in applicazioni per tablet e smartphone e che stà portando in giro per asili e carceri minorili. A  tal proposito, si è  parlato delle tante difficoltà che attanagliano le carceri.
Omar Pedrini, ci ha parlato del suo ultimo disco: Che ci vado a fare a Londra?, uscito dopo otto anni dal suo ultimo lavoro. Anche con lui si sono trattate tematiche importanti quali la sofferenza della vita che ti porta a lottare più del dovuto giorno dopo giorno e dell’inquinamento della nostra bella Italia.
Giuseppe Povia poi, ci ha descritto in poche parole quello che la sua canzone: Siamo italiani, ci vuole comunicare. Lo stesso spera in un’Italia migliore, che possa dare più possibilità agli italiani che sono sempre più allo sbaraglio e cosa più grave, padri di famiglia che sono senza lavoro e quindi senza la possibilità concreta di offrire un futuro ai propri figli, visto che non gli può essere garantito a volte nemmeno un presente decente. Spera di vedere presto l’Italia fuori dall’euro, e che si possa ritornare alla vecchia cara lira.
Per l’angolo dei DJ, si sono avuti ospiti Leandro Da Silva e il conduttore  radiofonico Pippo Lorusso, che ci hanno regalato la loro simpatia ed hanno affermato che fortunatamente anche i locali dove loro si recano per suonare, si stanno adeguando a poter accogliere sempre con maggior confort anche i diversamente abili, cercando di eliminare quelle barriere architettoniche che fino a qualche anno fa rendeva l’ingresso dei disabili in questi luoghi molto difficoltoso.
Come potete notare, il PB SHOW è un programma radiofonico, che pur non dimenticando il suo tema centrale, ossia la disabilità, spazia sempre da un argomento all’altro. Tutto questo, grazie al modo di condurre   che Paolo Boruni mette in atto ogni volta che si trova con in mano un microfono.
Durante le prossime puntate, potremo ascoltare ed interagire in diretta con: i comici di Made In Sud Ciro Giustignani ed il duo Ivan e Cristiano; i rapper Mastafive e Kenzie; il giornalista Paolo Specchia; un gruppo emergente chiamato EZ QUARTET, Romina Falconi, Pino Scarpettini (fondatore dei Trols), Gerry Calà, Cisco, Annalisa Minetti, i dj Spazialex e DJ Ross ed anche Enzo Gragnaniello.
Appuntamento quindi con il PB SHOW, lunedì 10 e martedì 11 febbraio 2014 dalle ore 16:00 alle 18:00, sulle frequenze di NEW RADIO NETWORK (89.80) ed in streaming sul sito www.newradionetwork.com
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post