Continua il PB SHOW di e con Paolo Boruni
Continuano ancora gli appuntamenti radiofonici con Paolo Boruni ed il suo PB SHOW. Ogni lunedì e martedì dalle ore 16:00 alle 18:00, sulle frequenze di new radio network (89.80) ed in streaming sul sito www.newradionetwork.com, Paolo Boruni, vi aspetta in compagnia dei suoi ospiti telefonici per parlare un pò di loro e, per trattare tematiche sociali attuali, in modo particolare per parlare di solidarietà, di persone diversamente abili e delle bariere architettoniche e mentali .
Lunedì 3 marzo, ospiti del programma sono stati:
Il comico di Zelig Circus Diego Parassole, con il quale Paolo ha parlato della piega che stà prendendo il nostro paese. L’artista afferma che purtroppo in questo momento non è la società al servizio dei cittadini ma i cittadini al servizio della società. Per questo motivo la situazione dei cittadini più deboli ed in modo particolare dei disabili, si fa sempre più difficile.
Elisabetta Viviani dice che il mondo è pieno di persone che soffrono e che ognuno, a modo suo, dovrebbe dare una mano a chi è in difficoltà. Lei per esempio è una soccorritrice in ambulanza.
Marco Ferradini, a tal proposito, afferma che la musica è un potente mezzo per regalare a chi soffre un sorriso ed un pò di felicità e lui, è felice e orgoglioso di questo . Tanto Elisabetta quanto Marco hanno manifestato la volontà di vedere in determinati posti, per esempio le stazioni ferroviarie di tanti paesi, adeguati alle persone in difficoltà con l’ausilio di ascensori o scale mobili, che possono essere utili a chiunque: Per esempio, possono essere adoperate da disabili, da un anziano o anche da una mamma con il suo bambino.
Davide Toffolo, componente del gruppo musicale I Tre Allegri Ragazzi Morti, ci ha parlato del tour che stanno preparando e che presto partirà. A proposito della diversità in genere, lui ha affermato che la stessa deve essere un valore e non un problema. Questo, per avere la forza di viverla nel modo giusto e per farsi accettare anche più facilmente dal prossimo.
Mario Castelnuovo, ci ha parlato del suo prossimo disco che sarà in commercio fra tre settimane. L’artista afferma che per fortuna, tutti siamo diversi ed è questo il bello del mondo.
Per la rubrica sportiva, ospite del PB SHOW è stato Gianni Di Marzio, col quale si è parlato di calcio in particolar modo del Napoli.
Con gli ospiti di martedì 4 marzo Paolo ha ricordato, in occasione del giorno del suo compleanno, il grande Lucio Dalla.
Il comico Giorgio Montanini, ha detto che presto partirà un nuovo programma su rai tre che lo vedrà protagonista. Ci ha raccontato che in passato ha svolto l’attività di istruttore di nuoto per persone disabili e questa è stata un’esperienza che gli è piaciuta tantissimo.
Il rapper Ape, dice che le bariere mentali sono il frutto del degrado culturale in cui l’uomo vive. La persona diversamente abile, deve essere messa in condizione di essere protagonista della propria vita, cercando di essere inserito nel mondo lavorativo per mettere a frutto le sue capacità.
Paolo Mengoli ha pubblicizzato il suo cd, in vendita on line. Ha raccontato di come in passato è entrato a far parte della nazionale cantanti e di quanto hanno fatto per aiutare i più deboli con le loro partite a scopo benefico.
Luigi Libra poi, ha voluto dare un incoraggiamento a quanti soffrono dicendo che bisogna sempre andare avanti, in qualsiasi situazione. La forza per fare ciò la possiamo trovare sempre e solo dentro di noi.
Antonella Ruggero, ci ha raccontato del suo ritorno a San Remo dopo 7 anni e delle grandi emozioni che ogni artista prova nel calcare quel palcoscenico. Afferma che l’uomo è fatto di mille sfaccettature, che la musica è in grado di regalare grandi emozioni ma che non ha il potere di cambiare tutte le cose negative che compongono il mondo. Nel suo ultimo disco, c’è una canzone dal titolo: Amo te, amo la tua diversità.
Le prossime puntate del PB SHOW, andranno in onda lunedì 10 e martedì 11 marzo sempre dalle 16:00 alle 18:00.
I prossimi ospiti saranno:
I comici Flavio Aurelio e Angelo Di Gennaro, i rapper Giovanni Delisa detto O’iank e i Sangue Mostro; Marco Parente, Mino Buonocore, i dj Andrea e Michele direttamente da Radio Deejay, il giornalista della Gazzetta dello sport: nicola Binda, Seba, Righeira, Frankie Hi-nrg e altri.
Sintonizzatevi quindi sulle frequenze di NEW RADIO NETWORK e non perdetevi il PB SHOW.