Maria Nazionale parla di femminicidio al PB Show

Anche questa settimana, sono stati tanti gli ospiti telefonici che con Paolo Boruni, hanno dato vita al PB SHOW, programma radiofonico in onda tutti i lunedì e martedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 sulle frequenze di NEW RADIO NETWORK 89.80 ed in streaming sul sito www.newradionetwork.com.
A raccontarci dei loro lavori, dei loro tour, di quel che hanno fatto negli anni scorsi e di tutti i loro progetti futuri ed anche ad affrontare tematiche sociali attuali, in modo particolare quella dei diversamente abili e delle barriere architettoniche e mentali ancora presenti nelle nostre città, sono stati:
I comici Pietro Sparacino e Max Pisu;
I rapper Brain e Ciccio Merolla. Quest’ultimo afferma che l’essere umano è talmente perfetto, che quando sfortunatamente ha un qualcosa in meno rispetto ad altri, impara a sviluppare meglio altri sensi, tanto da sopperire a quel senso che purtroppo gli manca.
Anche il grande chitarrista Antonio Onorato e la bravissima cantante napoletana Monica Sarnelli, sono molto vicini ai problemi dei disabili; Antonio per esempio d’estate con LUNITALSI, organizza dei corsi di musicoterapia ed è testimonial di  un’associazione per cerebro lesi. Lo stesso si augura che in futuro ci sia più assistenza pubblica mentre Monica spera che un giorno vengano completamente eliminate le barriere architettoniche e anche quelle mentali che portano ad isolare i disabili.
I DJ Alex Nocera e Fabio De Vivo, hanno parlato dell’evoluzione in questi ultimi anni della musica dance. Entrambi sperano che i vari locali siano sempre più accessibili ai disabili. Fabio, afferma che è molto bello vedere gli amici dei diversamente abili, portare in giro queste persone che pur avendo mille problemi e difficoltà, hanno anche loro il diritto di stare in mezzo alla gente e divertirsi come tutti.
Diodato, ci ha parlato della sua esperienza sanremese e della sua musica;
Maria Nazionale, ci ha parlato della sua prossima esperienza in teatro. Infatti, stà per iniziare uno spettacolo teatrale che parla dei maltrattamenti subiti da parte delle donne e del tragico problema del femminicidio, fenomeno negativo che in quest’ultimo periodo sembra aumentare nel nostro paese. L’uomo, dovrebbe essere rieducato e dovrebbe capire che la donna và rispettata. Bisogna ragionare con la testa e con il cuore, mai con la forza e la violenza. Un appello lanciato a tutte le donne è quello di non avere paura e denunciare abusi e maltrattamenti.
Franco Fasano afferma che tutte le sue sensazioni, tutte le sue emozioni le trasforma in musica, regalando così ai suoi fans tanti brani meravigliosi.
Fiordaliso, è volontaria di un’associazione di disabili e afferma che sono proprio i disabili a darci tanto, perché sono veri, semplici e senza alcuna malizia.
Con il giornalista Franco Bragagna si è parlato delle paraolimpiadi, mentre con Michele Plastino della situazione calcistica delle varie squadre italiane.
Gli ospiti delle prossime puntate saranno:
i comici Leo Manera e Luca Klobas, i rapper Bassi Maestro e i Mr Hyde, Nino buonocore, Marisa Laurito, Tony Cicco cantante dello storico gruppo Formula 3, i dj Roberto Molinaro e Frankye. In studio, ci sarà una band casertana: i LAIN ROCK BAND.
I prossimi appuntamenti del PB SHOW sono  previsti per lunedì 24 e martedì 25 marzo 2014 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 su NEW RADIO NETWORK, in compagnia di Paolo Boruni.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post