Non tutti gli uomini vengono per nuocere
Federica Bosco è una scrittrice italiana nata a Milano il 25 settembre 1971. E’ autrice di molti libri, tra cui “Cercasi amore disperatamente”, 101 modi per riconoscere il principe azzurro senza baciare tutti rospi”, “S.O.S amore”, “Innamorata di un angelo” e tanti altri.
Nel 2013 ha pubblicato “Non tutti gli uomini vengono per nuocere” la cui protagonista Cristina rispecchia un po’ tutte le donne di oggi, divise fra un lavoro che non soddisfa, un amore impossibile e la domanda sempre presente: “perché capitano tutte a me?”.
Nel giro di poco tempo Cristina perde fidanzato, casa e lavoro ed è costretta a ritornare a vivere con i genitori, che dopo tanti anni sono ancora super innamorati e si chiamano Cip e Ciccetta, e con il fratello gemello Luca, che fa di tutto per complicarle la vita. Per fortuna ha la sua amica storica Carlotta, insegnante di yoga, che riesce a tranquillizzarla con i suoi metodi zen ed il suo gatto Supplì, sempre affamato nonostante sia obeso. Tutto si complica quando Cristina incontra l’uomo della sua vita, Marco, che purtroppo però deve restare soltanto un amico perché felicemente fidanzato con Stefania.
Con una scrittura scorrevole e molto sarcastica, Federica Bosco narra una storia molto attuale e coinvolgente adatta a tutte le donne di oggi, costrette a destreggiarsi tra la difficile ricerca di un lavoro ed i mille dubbi che accompagnano qualsiasi storia d’amore!
Voto: 7,5!