I Carabinieri arrestano nove persone

Villa Literno – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, della Compagnia di Casal di Principe, via San Sossio hanno arrestato, in flagranza di reato, per “istigazione alla corruzione, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché ricettazione il pregiudicato algerino Nwatu Okechukwu, cl. 1982, in Italia senza fissa dimora. L’uomo, alla guida di un autovettura oggetto di furto denunciato il 31.01.2014, ometteva di fermarsi ad un posto di controllo eseguito dai Carabinieri e, dopo essere stato inseguito e bloccato a distanza di pochi chilometri, offriva agli operanti una banconota da 50,00 (cinquanta/00) euro, al fine di eludere gli accertamenti. L’autovettura recuperata è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
o innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

Teano (CE), i Carabinieri della Stazione di Orte (VT), all’interno del piazzale dell’area di servizio autostradale A/1 “Teano-Ovest”, dove, poco prima, avevano terminato un servizio di scorta e viabilità ad un convoglio militare, passato in consegna ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, traevano in arresto, in flagranza di reato per rapina impropria in concorso i pregiudicati napoletani Volgare Paolo, cl. 1969 e Robustelli Giuseppe, cl. 1981. Nella circostanza, i due, dopo aver rifilato ad un autotrasportatore polacco il c.d. “pacco” in cambio della somma contante di euro 250,00 per la cessione di materiale informatico (nr.1 tablet, nr.1 telefonino ed nr.1 navigatore satellitare)  postogli in visione e falsamente consegnati in una custodia al cui interno, successivamente, è risultato esserci solo del sale, tentavano di allontanarsi a bordo autovettura loro in uso, ma venivano disturbati dalla vittima che, accortosi della truffa,  cercava di riprendersi il denaro sborsato. I malfattori riuscivano  però a partire, spingendolo a terra, ma venivano bloccati, dopo qualche chilometro, dai Carabinieri che avevano assistito alla scena. Il materiale informatico e la merce usata per inscenare la truffa sono stati sottoposti a sequestro ed il denaro recuperato è stato restituito alla vittima. Gli  arrestati, invece, sono stati ammessi al beneficio della detenzione domiciliare in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente  Autorità Giudiziaria.

In Casal di Principe i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della locale Compagnia hanno  arrestato, per “furto aggravato di energia elettrica”: la cittadina nigeriana U. C. cl. 1979, già sottoposta agli arresti domiciliari, per reati in materia di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari dell’Arma , unitamente a personale tecnico della società ENEL, accertavano che la donna  aveva realizzato un allaccio abusivo diretto dalla rete alla propria abitazione, prelevando, in questo modo, in maniera fraudolenta energia elettrica. L’arrestata, sottoposta nuovamente agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

In Casapulla i Carabinieri della Stazione di San Prisco hanno arrestato per furto, Manco Antonio cl. 1989 e De Simone Ciro cl.1985, entrambi di Napoli. Nella circostanza i predetti venivano sorpresi dai militari dell’Arma mentre asportavano una bicicletta tipo “mountain bike” dall’interno di un  cortile di un’abitazione privata. Gli arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

In Casal di Principe i Carabinieri della locale Stazione  hanno proceduto all’arresto di Cerullo Gianluca, cl.1992, del luogo, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Verona per i reati di “falsità  materiale commessa dal privato e riciclaggio, aggravati”, poiché  dopo aver contraffatto un documento d’identità emesso dal comune di Verona, lo utilizzava per aprire un conto corrente bancario sul quale versava vari assegni oggetto di furto. Fatti commessi in Verona e Bovolone (VR) dal gennaio al marzo del 2013. L’arrestato, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Castel Volturno, località pinetamare i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di Ambra Vitale cl.1964 del luogo, in esecuzione dell’ordine di carcerazione  emesso dall’ufficio di Sorveglianza – Corte d’Appello di Perugia. Il predetto dovrà espiare una pena residua di mesi 4 (quattro) di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di minaccia a pubblico ufficiale, commesso in Orvieto nell’aprile del 2012. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Cesa (Ce). I Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto arrestato, per detenzione illecita di sostanza stupefacente DI DOMENICO Mario, cl. 85 del posto. L’uomo è stato notato dai militari dell’Arma nell’atto di cedere una dose di sostanza stupefacente ad acquirente. All’atto dell’intervento dei carabinieri il DI DOMENICO riusciva comunque a salire a bordo di un’autovettura condotta da un 27enne complice, anch’egli di Cesa, e a scappare. Il tentativo di fuga è stato immediatamente stroncato dai carabinieri che hanno bloccato i soggetti. Nel giubbino indossato dal DI DOMENICO i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato  5 (cinque) dosi preconfezionate di marijuana del peso complessivo di gr. 10 (dieci) ed euro 30,00 (trenta/00)  provento dell'illecita attività. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del DI DOMENICO dove i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori nr. 31 (trentuno) semi di marijuana nonché materiale in cellophane per il confezionamento dello stupefacente. L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale. Il 27enne conducente del veicolo, con il quale il DI DOMENICO si stava allontanando  è stato, invece, denunciato in Stato di Libertà.   

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post