Il chitarrista Alessandro infante in concerto al Circolo Nazionale

Sabato 29 marzo, ore 18,3o, presso il Circolo Nazionale – Salone degli Specchi – concerto di chitarra classica di Alessandro Infante. Nato a Caserta nel 1994, a nove anni ha iniziato lo studio della chitarra classica presso la Scuola di Musica “Leopoldo Mugnone” (già Istituto di Musicologia) di Caserta sotto la guida del M° Paolo Mauriello.
Ha conseguito il primo premio nei concorsi musicali “Città di Bacoli” (2006), “Città di Mercato San Severino” (2007), “Città di Caserta Belvedere di San Leucio” (2008 e 2009). Ha inoltre preso parte al Concorso Chitarristico Internazionale “Suoni Nuovi Interpreti 2008” di Latina, classificandosi secondo, e al I Concorso Internazionale di Chitarra “Alirio Diaz” (2012) di Roma, ottenendo il primo premio.
Ha partecipato a Master Class con i maestri Maurizio Colonna , Antonio De Innocentis, Aniello Desiderio e Giulio Tampalini.
Si è esibito in numerose località, delle province di Caserta e Napoli in particolare:
Nel 2012 il “Caserta Guitar Quartet”, di cui è componente, ha vinto il premio “Luigi D’Andria”, indetto dall’’Associazione “Amici della Musica di Terra di Lavoro”. Con tale quartetto si è esibito, tra l’altro, il 16 aprile 2013 a Berlino, presso l’Ambasciata d’Italia.
Si è diplomato in Chitarra Classica presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno con il massimo dei voti e la lode.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post