MangiaPedala: una gita in bici tra le eccellenze gastronomiche

Negli ultimi anni è sempre maggiore il numero di persone che si avvicina al mezzo a due ruote per eccellenza, la bicicletta, vuoi per ‘colpa della crisi’ o grazie a un’irrefrenabile passione, sono sempre di più coloro che scelgono di utilizzare la bici per gli spostamenti quotidiani e non solo.
E dopo le svariate cittadine che estate dopo estate stanno aderendo  alle iniziative di “Pedalata in città”, che rappresentano un punto di incontro per tutti gli amanti delle due ruote che hanno voglia di fare una rinfrescante passeggiata serale in bici, è il momento di dare una nuova spinta anche al cicloturismo, permettendo a tutti di godere delle bellezze del nostro territorio da una prospettiva diversa dal solito.
Cicloturismo Caserta è attivo per organizzare escursioni guidate battendo i percorsi più adeguati alla bicicletta ma che allo stesso tempo offrono la possibilità di esplorare le meravigliose aree della nostra ‘Campania Felix’.
Ed è proprio da Cicloturismo Caserta che partirà Domenica 30 Marzo la prima tappa del MangiaPedala, un singolare appuntamento da non perdere, fissato per le ore 9.30 alla stazione di Caserta dalla quale ci si muoverà tutti insieme a bordo della propria bici lungo le pendici del monte Tifata. Dapprima si passerà nella zona di San Prisco, poi si proseguirà per Sant’Angelo in Formis passando per Capua ed infine concludendo la gita a Santa Maria Capua Vetere nel bellissimo scenario dell’Anfiteatro.
Un percorso di 40 chilometri totali con una difficoltà di livello accessibile a tutti e per tutti i tipi di bici, nel rispetto delle basilari regole di transito in bicicletta e muovendosi sempre in gruppo senza distaccarsi troppo dagli altri elementi.
Ma la vera particolarità del MangiaPedala è, come suggerisce già il nome, la possibilità di fermarsi in soste appositamente organizzate lungo il cammino, che permetteranno di conoscere i prodotti enogastronomici tipici del territorio. A tal proposito, il percorso prevede una tappa alla famosa Masseria GiòSole di Capua ed infine al ristorante Amico Bio Spartacus antistante il piccolo Colosseo sammaritano dove sarà possibile fermarsi a pranzo previa prenotazione.
Per prenotare una tappa del MangiaPedala o avere ulteriori informazioni è possibile inviare un’email a cicloturismocaserta@gmail.com

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post