Giuliano Palma in concerto il 24 Aprile
Dopo la fine dell’esperienza con la Band Bluebeaters e dopo una fortunata partecipazione nell’edizione di Sanremo 2014 col brano “Così Lontano” (scritto da Nina ZIlli), il cantante milanese Giuliano Palma esce con “Old Boy”, suo secondo disco solista arrivato dopo oltre dieci anni di distanza dal precedente “Gran Premio”. Il disco, uscito il 20 Febbraio per Universal Group, era già stato anticipato nei mesi scorsi da alcuni estratti che avevano incuriosito parecchio il suo pubblico. Primo fra tutti il brano “Come ieri”, uscito nell’estate del 2013, insieme al noto rapper Marracash, seguito poi in ottobre da “Ora lo sai”.
“Old Boy”, progetto solista estremamente atteso per il pubblico “black” Italiano, non ha certamente deluso le aspettative. Si tratta infatti di un prodotto eccellente e di qualità. Le sfumature dell’album rientrano fra quelle consuete dell’artista, che propone un “concept” ricco di sonorità “nere” divise fra il soul, il blues e il reggae.
La scelta conferma ancora una volta l’amore di Palma per la Musica “black” e per la raffinatezza lirica. Va infatti ricordato che l’artista è noto da tempo nel panorama musicale, soprattutto nell’underground Hip Hop, per aver collaborato nel 1996 al famosissimo singolo “Aspettando il Sole” di Neffa.
Palma, con l’apertura della nuova stagione di concerti, si presenterà il 20 Aprile alla rassegna Milleluci di Bellaria (Rimini) e proseguirà il 24 Aprile proprio a Bellona, grazie al Comitato Festa Maria SS di Gerusalemme. Bellona sarà protagonista di uno spettacolo appassionante e ricco di radici “soul”. Musica per l’anima che saprà accattivare, divertire, ma anche far riflettere.