Attività Carabinieri Caserta

Casal di Principe (CE) – I Carabinieri della Stazione di Casal di Principe hanno arrestato, in flagranza di reato, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” due cittadini africani, trovati in possesso di cocaina e marijuana.
I carabinieri, a seguito di alcune segnalazioni e dopo aver notato “strani movimenti” nei pressi di un immobile/villetta nel pieno centro di Casal di Principe, hanno fatto irruzione nell’abitazione, identificando all’interno ben 14 persone, tra uomini e donne, tutti africani.
Nel corso della perquisizione due persone, entrambi 34enni originari della Nigeria e della Guinea, hanno tentato di disfarsi di alcune buste e involucri. I carabinieri hanno così rinvenuto e sottoposto a sequestro un ovulo con 12 grammi di cocaina, quasi 50 bustine/dosi di marijuana pronte per la vendita e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Nel corso della perquisizione è stata acquisita varia documentazione, al vaglio degli investigatori, dalla quale si evince che nella villetta, sottoposta a sequestro, veniva gestito un vero e proprio “supermarket dell’illegalità”, con spaccio di stupefacenti, vendita abusiva di generi alimentari ed esercizio dell’attività di prostituzione; al piano terra e nel cortile venivano consumati stupefacente e prodotti alimentari con musica e luci soffuse, mentre nelle camere da letto al piano superiore avveniva l’attività di meretricio.
I due arrestati, ora reclusi presso una casa circondariale, sono stati tradotti dal luogo del controllo alla caserma dei carabinieri tra gli applausi dei residenti e abitanti di Casal di Principe che, sempre di più, collaborano con le forze dell’ordine denunciando gli episodi d’illegalità diffusa.

Nella mattinata di ieri, in Mondragone, Piazza Conte, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno rinvenuto il corpo senza vita di ANDRIESCU Dumitru, cl. 86 rumeno (.) L’uomo, per cause in corso di accertamento, si è impiccato con un cavo elettrico alla ringhiera prospiciente il lungomare della citata piazza.  I primi accertamenti medico legali, effettuati sul luogo dell’evento, confermerebbero l’ipotesi del suicidio. La salma è stata traslata presso l’istituto di medicina legale di Caserta per successivo esame autoptico.

In Succivo (CE), piazza IV novembre, i  Carabinieri della stazione di Sant'Arpino hanno proceduto all'arresto in flagranza del pregiudicato Pellino Antonio cl. 1991 residente a Caserta, colto in flagranza dopo aver ceduto due dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish per un corrispettivo in denaro di euro 10.00 ad un acquirente. L’ arrestato, pertanto, è stato tradotto presso l'abitazione di residenza e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari su disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Quest’ultimo arresto eseguito dai Carabinieri di una delle stazioni della Compagnia di Marcianise rientra in un più ampio servizio di controllo del territorio predisposti da detto Reparto dell’Arma e che, dall’inizio di quest’anno, ha consentito di assestare non pochi colpi allo spaccio di sostanze stupefacenti specie nell’area compresa tra i centri di Marcianise, Gricignano , Orta di Atella, Succivo e Sant’Arpino.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post