Anche Sal Da Vinci da Paolo Boruni

Lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile, sulle frequenze di NEW RADIO NETWORK(89.80), ed in streaming sul sito www.newradionetwork.com, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, è stato trasmesso il format radiofonico promosso dall’associazione culturale sportiva disabili di Capua condotto dal presidente della stessa: Paolo Boruni.
Quella di lunedì, è stata una giornata segnata dall’intervento telefonico di un artista napoletano dotato di una sensibilità strepitosa. Parlo di Sal Da vinci. Con Sal, si è parlato di falsi invalidi, delle tante barriere architettoniche presenti nelle nostre città. Si augura, che continuando a parlare di queste tematiche, prima o poi, susciteremo attenzione nelle istituzioni e forse, solo allora, qualcosa cambierà.
Edo, componente del gruppo comico Fate Bene Fratelli, ci ha parlato dell’ultimo spettacolo fatto in teatro per raccogliere proventi devoluti sulla ricerca per la leucemia.
Alex, componente del gruppo musicale OttoDix, oltre a parlare della loro musica, ha affermato che la cosa che più lo fa incavolare è notare che nelle altre nazioni per esempio la Germania, le barriere architettoniche non sono tante come invece qui da noi, ed è per questo che Stefano Artiaco, altro ospite telefonico, si augura che le istituzioni facciano molto più di quel che sin ora hanno fatto, rendendo la vita dei disabili un po’ più facile, almeno per quanto riguarda i vari spostamenti.
Il dottor Bruno Palmese, oculista, ha parlato di un nuovo cellulare per non vedenti. Questo telefono è dotato di un sistema android, con radio, televisione e può essere usato utilizzando due schede. Ha la possibilità di essere usato dai non vedenti grazie ad una tastiera che garantirà la massima funzionalità. Parlando di barriere architettoniche lo stesso afferma che per un non vedente la vera barriera è rappresentata dai tanti vedenti che sono poco sensibili e indifferenti.
Il dj Filippo Nardi in merito ai disabili ha espresso con semplicità un concetto molto forte: Non bisogna avere paura dei disabili, sono persone uguali a noi, solo con qualche difficoltà in più.
Per la rubrica sportiva sono intervenuti l’inviato del Secolo Decimo Nono: Giorgio Cimbrico e il campione di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco.
Martedì 1 aprile Lino Barbieri ci ha regalato un sorriso con i suoi monologhi e le imitazioni di Renzi e Papa Francesco.
Gli A67, gruppo rapper napoletano,rappresentati da Daniele, hanno pubblicizzato il libro che presto uscirà, e ci ha raccontato di quanta fatica hanno fatto per affermarsi nel mondo della musica ed emergere, visto che provenendo da scampia hanno dovuto far ricredere tutte le persone che non credevano in loro.
Veronica De Simone, ci ha raccontato della sua esperienza sanremese e della grande emozione provata durante l’incisione del suo primo album.
Andrea, componente del gruppo musicale Il Giardino Dei Semplici, ci ha parlato della semplicità e della sensibilità che contraddistinguono i disabili, doti che li conquistano ogni qualvolta che si trovano a contatto con uno di loro.
Per l’angolo degli sportivi, in collegamento telefonico c’è stato il giornalista inviato della GAZZETTA DELLO SPORT Pierangelo Molinaro che si occupa in particolare di giochi paraolimpici estivi e invernali. In breve e con parole semplici ci ha descritto come un atleta non vedente, può praticare sport, in modo particolare ci ha parlato dello sci per non vedenti.
Anche Antonio Rossi, campione olimpico e mondiale è intervenuto per dirci la sua in merito alle difficoltà che vivono i disabili.
Il PB SHOW, vi aspetta lunedì 7 e martedì 8 aprile 2014 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 sulle frequenze di NEW RADIO NETWORK, con tanti ospiti. Fra i tanti ricordiamo: i comici del Bagaglino Carlo Frisi e Martufello, i rapper Dydo e Moder, Tullio Depiscopo, Alberto Camerini, Antonella Bucci, Manuela Villa, Francesco Di Bella e per la musica dance: Alex Berti e Mastro dj.
Sintonizzatevi quindi numerosi sulle frequenze di NEW RADIO NETWORK!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post