L’Arena del Re alla Reggia

Il Palazzo Reale di Caserta, altrimenti noto come Reggia di Caserta, è stato da sempre ammirato come ambiente particolare e suggestivo, luogo che ha accolto svariati eventi e attività organizzate dal Comune di Caserta che non perde occasione per mettere in risalto il maestoso monumento.
Ed è ciò che ha pensato anche la “The Crown”, società che l’anno scorso si è occupata della gestione e organizzazione dello spettacolo del comico Alessandro Siani – che si tenne proprio davanti alla grandiosa Reggia – ottenendo l’approvazione di un ambizioso progetto che vedrà protagonista (in secondo piano) il Palazzo settecentesco. La piccola Versailles sarà lo scenario di una manifestazione che si terrà dal 10 al 30 Luglio 2014, con l’organizzazione di diversi spettacoli che allieteranno le calde serate estive casertane.
In particolare, sarà montata un’imponente struttura in Piazza Carlo III, proprio lo spazio antistante la Reggia, che sarà una vera e propria arena costituita da tribuna e platea e capace di contenere fino a quasi 7000 persone.
Nello specifico, si tratterà di rappresentazioni di musica e teatro, e da voci di corridoio apprendiamo che gli addetti sono a lavoro per cercare di portare artisti del calibro di Massimo Ranieri o Toni Servillo sul palco dell’Arena.
Ed è proprio a quest’ultimo che potrebbe essere dedicata una delle serate in programma, all’attore casertano reduce dal premio Oscar al film di cui è protagonista, e che è stato premiato come miglior film straniero: La Grande Bellezza.
Ma come per ogni cosa, c’è già chi davanti a questo tipo di iniziativa storce il naso, soprattutto a causa delle importanti dimensioni dell’arena che andranno inevitabilmente a coprire parte della facciata del Palazzo Reale. Per contro, c’è chi approva la proposta, sia perché si tratterebbe di un importante evento caratterizzato dalla presenza di artisti internazionali, sia perché grazie alla concessione dell’uso di Piazza Carlo III il comune di Caserta potrà beneficiare di una – seppur piccolissima – quota di ricavo dalla vendita dei biglietti, anche se attualmente non si conosce ancora la cifra del singolo ticket.
Un momento di alto intrattenimento e una manifestazione che vale la pena seguire quella de “L’Arena del Re” che si propone di allietare le venti serate estive con uno sfondo di bellezza storica e artistica qual è la Reggia casertana.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post