Il PB SHOW sempre in crescendo
Anche in questa settimana, durante le puntate di lunedì 7 e martedì 8 aprile, tanti ospiti telefonici, sono intervenuti in diretta con Paolo Boruni durante il suo PB SHOW.
L’angolo dei comici ha visto partecipi i comici del Bagaglino Carlo Frisi e Martufello.
Il primo ha parlato dello spettacolo di cabaret che stà preparando per la stagione estiva. Carlo afferma che per aiutare le persone in difficoltà, l’amore è il rimedio migliore.
Martufello ci ha parlato del suo spettacolo intitolato: Niente di complicato che si svolgerà a Roma. Con una radio romana, effettuano molta beneficenza. Regalano giocattoli e sorrisi a bambini ricoverati in ospedale e anche a quelli accolti in orfanotrofi. Hanno anche acquistato ambulanze, defibrillatori e, donato beni alimentari per associazioni che aiutano i più deboli.
Il rapper Dydo ci ha parlato del suo ultimo singolo: Stare a casa con te; a fine aprile, esce l’album e da maggio parte il tour. Tra le altre città, sarà anche a breve a Salerno. In passato ha svolto il servizio civile aiutando i disabili. Grazie a questa esperienza, ha sviluppato molta sensibilità in campo musicale.
Moder, ci ha raccontato un pò del suo rapper e delle sue collaborazioni con altri artisti della scena ippop. Fra le altre cose, realizza laboratori teatrali con ragazzi disabili.
Manuela Villa ci ha parlato del tour che inizia a maggio e afferma che per lei la musica è tutto, la definisce liberatoria. Parlando dei disabili, dice che la famiglia è al primo posto .
Il grande Tullio Depiscopo, in giro per concerti, esprime la sua felicità per il riavvicinamento a Pino Daniele. A proposito di ragazzi con disabilità, ci racconta di aver insegnato ad un diversamente abile a suonare la batteria. Ha scritto un libro che si intitola:Tempo; sarà presentato l’11 maggio al salone del libro di torino. In questo libro,il grande Tullio si racconta e svela qualcosa di inquietante. Parla della sua vita e dei suoi problemi di salute dai quali miracolosamente è guarito, dopo aver tanto lottato e sofferto profondamente.
Per la rubrica sportiva, in collegamento telefonico, c’è stato il grande velista Giovanni Soldini. L’atleta milanese ha parlato un pò della sua passione per la vela, delle sue regate solitarie e poi ci ha raccontato di aver assistito a dei corsi di vela svolti con ragazzi non vedenti. Simpaticamente, ci ha raccontato di aver provato l’esperienza di fare una regata bendato per capire quello che provano i non vedenti .
Testimonial dell’associazione anche il giornalista della Gazzetta Dello Sport :Riccardo Crivelli. Occupandosi di pugilato e tennis, ha commentato con Paolo la vittoria ottenuta dai grandi Fabio Fognini e Andreas Seppi, guadagnandosi la semifinale di coppa Devis a Napoli avvenuta nello scorso fine settimana.
Hanno partecipato anche Antonella Bucci che a maggio inizierà un tour con gli Oro, Francesco Di Bella e i dj Alex Berti e Mastro dj.
Il PB SHOW tornerà lunedì 14 e martedì 15 aprile, dalle ore 16:00 alle 18:00, sulle frequenze di NEW RADIO NETWORK(89.80) ed in streaming sul sito www.newradionetwork.com.
I prossimi ospiti telefonici saranno: Biagio Izzo, Gabriele Marconi, il componente dello storico gruppo degli Osanna: Lino bairetti, Alan Sorrenti, i dj Salvatore Modeo e Ada Rey,il chitarrista del grande Vasco Rossi: Maurizio Solieri, il gruppo musicale La Gente.
Paolo Boruni, vi aspetta numerosi!