Centro storico a sorpresa
Il weekend delle Palme a Caiazzo è stato abbastanza movimentato grazie alla collaborazione tra il Comune, la Pro Loco e l’Associazione Commercianti che si sono tanto impegnati per realizzare l’evento Centro Storico a Sorpresa.
La manifestazione ha avuto inizio sabato quando è stato aperto il Mercatino di Artigianato, dedicato a coloro che amano osservare e acquistare manufatti di alta qualità. Ai più piccini, invece, erano dedicate le giostre gonfiabili. Nella Chiesa dell’Annunziata è stata allestita una mostra di pittura con opere di pittori caiatini, tra cui quelle del presidente della Pro Loco Giovanni Marcuccio. Dalle ore 21 il centro storico è stato pervaso dalle note dei brani di Ligabue, eseguite dal gruppo Quelli tra palco e realtà.
La domenica, invece, ha dato spazio ad altre attività quali le visite guidate che hanno permesso ai turisti di conoscere la città di Caiazzo più in profondità. Alle 11 è stato realizzato il Gioco dell’Olio – simile al Gioco dell’Oca – in cui le pedine erano gli stessi bambini che in maniera divertente hanno potuto conoscere il gustosissimo mondo dell’oliva caiazzana. Per pranzo tutti a mangiare presso agriturismi locali le prelibatezze delle nostre terre. Alle 15 poi si è tenuta l’Estrazione della Lotteria, al vincitore un Uovo di Pasqua artigianale realizzato dalla Pasticceria Sparono. Il pomeriggio è stato poi allietato dalla presenza di un giocoliere che ha intrattenuto gli spettatori presso Piazza Santo Stefano. La chiusura del weekend è stata, invece, all’insegna della religiosità: come da tradizione si è svolta nel centro storico la Via Crucis.