Presentazione del libro Giada di Antonio De Cristofaro
Dopo il successo di: ”Vite spezzate, il sogno e la memoria”, “Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa”, “Giada”, un altro volume dello scrittore Antonio De Cristofaro si afferma in un importante premio letterario, organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica (RN).
Il volume sarà presentato dall’autore anche a Caserta giovedì 24 Aprile alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale "A.Ruggiero". Siamo certi che anche la città di Caserta risponderà positivamente all’evento culturale.
Antonio De Cristofaro è nato a Bellona, in provincia di Caserta, ed attualmente risiede a Corbetta in provincia di Milano.
Svolge la professione di insegnante di lingua e civiltà inglese presso l’Istituto Tecnico “E. Alessandrini” di Vittuone (MI).
Ha pubblicato un lungo racconto dal titolo: ”Vite spezzate, il sogno e la memoria”, edito nel 2007 dalla casa editrice Firenze Libri Editori.
Con questo suo racconto si è classificato terzo ex-aequo nel concorso letterario nazionale città di Savona nel 2008.
Al racconto ha fatto seguito il primo romanzo dal titolo:”Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa”, che è stato pubblicato nel Febbraio del 2011 dalla casa editrice La Riflessione, Davide Zedda Editore, è stato premiato dalla giuria del Premio Letterario Europeo “Via Francigena 2012”.
“Giada” è il suo secondo romanzo: “Giada non ebbe bisogno di chiedere nulla, capì all’istante ciò che non aveva voluto accettare fino a quel momento. In un baleno tutto le fu chiaro nella mente, un nero sipario calò lentamente nella sua anima oscurando la luce interiore e rabbuiando ancora di più il suo volto. In un baleno le apparve quello che era oramai diventata:una donna abbruttita dal dolore e dalle delusioni, sfiorita dagli anni da un amore troppo presto affievolito. La sua fulgente bellezza era sparita, consumata dal tempo, gli eventi negativi l’avevano troppo presto colpita, l’avvenenza di quella giovane donna apparsa improvvisamente nella stanza avevano palesato inequivocabilmente la sua condizione di donna perdente”
Con quest’opera l’autore ha inteso completare la trilogia di personaggi femminili che hanno caratterizzato i suoi primi tre libri. Nel suo prossimo romanzo, che è in gestazione, il protagonista sarà un uomo.