A Caserta tutti poeti con «poeta per un giorno»

«Poeta per un giorno» e la città di Caserta diventa culla della poesia. Questa la proposta ed il titolo della manifestazione organizzata dagli studenti del corso di Comunicazione Sociale dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose «San Pietro» di Caserta, tenuto dal prof. Luigi Ferraiuolo, con il sostegno del Patronato INPAL e della Libreria Paoline di Caserta.
Un reading/concorso, a cui prenderanno parte gli stessi studenti del corso di laurea in Scienze Religiose, aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella pubblica lettura di un proprio testo o che vorranno proporre, al pubblico, i testi famosi ritenuti più significativi per la propria esperienza personale.
Una commissione giudicatrice, composta da cinque nomi eccellenti che riuniscono molte importanti realtà della poesia locale e nazionale, valuterà i migliori tre testi originali assegnando un premio in libri.
Il tema del testo da proporre è libero: ognuno potrà liberare la propria fantasia e creatività espressiva, provando a trasformarsi per qualche ora in un moderno Neruda, Pascoli o Ungaretti.
L’obiettivo è quello di stimolare non solo l’ingegno ma anche l’immaginazione. La premiazione e tutto l’evento si svolgeranno sabato prossimo, 31 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Museo Diocesano, in via del Redentore a Caserta.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile collegarsi al sito http://bitly.com/poetaperungiorno o scrivere a poetaperugiorno@virgilio.it. Alfonsina Papa – Gianrolando Scaringi

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post