Attività Carabinieri Caserta
In Sessa Aurunca e Castel Volturno (CE), i Carabinieri della stazione di Sessa Aurunca e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto, nei giorni scorsi, al fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, nei confronti di:
• Radicca Ibrahim nato in Liberia cl.1974;
• Omozokpia Rose nata in Nigeria cl.1971;
conviventi e di fatto domiciliati in Castel Volturno.
Nella circostanza, a termine di un articolata attività di indagine, si è accertato che i due, tra il 14 febbraio e il 05 maggio 2014 avevano effettuato uno spaccio di sostanze stupefacenti (hashish e cocaina) per kg. 3,700 (tre/settecento), per un valore di euro 20.000,00 circa. Le attività di spaccio, tra l’altro, sono state poste in essere, in alcune circostanze, alla presenza del figlio minore dell’arrestata.
Gli arrestati, pertanto, sono stati tradotti rispettivamente presso la casa circondariale di S. Maria Capua Vetere e Pozzuoli (NA) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Fermi sono stati convalidati dal Giudice per le indagini Preliminari che ha pienamente condiviso le risultate investigative prodotte, confermando la loro permanenza presso i citati istituti penitenziari.