Attività Carabinieri Caserta
San Nicola la Strada (CE). I carabinieri del Comando Stazione di Marcianise, hanno dato esecuzione all'ordine di espiazione presso il domicilio di pene detentive emesso dall'Ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un 45enne di Marcianise, condannato ad espiare la pena residua di reclusione pari a gg. 20 poiche' riconosciuto colpevole del reato di guida sotto l'influenza dell'alcool con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l, commesso in Marcianise (ce) il 09.12.2006. L’arrestato e' stato tradotto presso il proprio domicilio di Marcianise in regime di detenzione domiciliare
1. In Villa Literno (CE), via delle dune, nei pressi della comunità terapeutica denominata “Il falco”, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” Cuozzo Nasti Antonio, cl.1966, di Giugliano in Campania (NA), in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso la citata comunità terapeutica. L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di nr. 3 (tre) involucri contenenti complessivamente grammi 23,00 (ventitre) circa di marijuana. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, invece, è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
2. In Casagiove i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza, per il reato di furto, Mustafa Ion cl.1977 e deferito in stato di libertà un minorenne sempre di nazionalità rumena. Nella circostanza i predetti si introducevano all’interno del palazzetto dello sport di Casagiove, dove asportavano materiale ferroso ed in rame (porta, infissi, grondaia), venendo immediatamente rintracciati e bloccati dai militari dell’Arma, che rinvenivano tra l’altro anche vari arnesi per lo scasso, posti sotto sequestro. La refurtiva veniva restituita all’avente diritto. L’arrestato sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.