Attività Carabinieri Caserta
In Capua (CE), i Carabinieri della nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al controllo di cittadini stranieri domiciliati sul territorio e/o in transito, hanno arrestato presso l’ex campo profughi, il cittadino rumeno Jere Csaba, cl. 1976. L’uomo è risultato destinatario di un mandato di arresto europeo ai fini estradizionali, emesso dalla corte Odorheiu Secuiesc (Romania), poiché ritenuto responsabile di furto e, pertanto deve espiare anni 1 e mesi 6 di reclusione. Lo stesso è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
In Castel Volturno, viale lago gallo, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato il pregiudicato D’Amico Michele, cl. 1966, residente in loco, responsabile reato del reato di evasione. Nella circostanza, i militari dell’Arma, hanno sorpreso l’uomo lungo il predetto viale mentre rincasava a piedi proveniente da altra abitazione. L’arrestato, pertanto, è stato tradotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per la celebrazione del rito direttissimo su disposizione della competente Autorità Giudiziaria .
Villa Literno (CE), via delle Dune, presso la comunità “il falco”, i carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto SARRACINO Francesco, cl. 78, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso quella comunità, in esecuzione all’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Treviso. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
In Mondragone (CE), lungo la sponda del canale demaniale Savone, a seguito di localizzazione aerea da parte del personale del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (SA), i militari della Stazione di Mondragone hanno rinvenuto e sequestrato una piantagione composta da nr. 12 (dodici) piante di marijuana, dell’altezza media di mt 1,5 (unovirgolacinque) circa. Analogo stupefacente è stato rinvenuto dai carabinieri della Stazione di Sant’Andrea del Pizzone il giorno 5 giugno in Carinola (CE), località Refresa, all’interno di un appezzamento di terreno sito lungo le sponde del fiume Agnena. In quella circostanza i militari dell’arma avevano rinvenuto e posto sotto sequestro una piantagione composta da nr. 20 (venti) piante di marijuana, con altezza media di cm 100 (cento) circa