“City Bike”: in sella per godere bellezze e bontà della città
Anche la città di Caiazzo, venerdì 13 giugno, ha ospitato l’evento “City Bike”, originatosi dal format “Sticky Factory Italia”, che vede protagonisti fortunati ciclisti, i quali hanno potuto gustare comodamente in sella le bellezze paesaggistiche e culturali dell’allegra cittadina. Una troupe televisiva di City Bike ha registrato una particolare pedalata che ha anche rappresentato l’occasione per degustare le specialità eno-gastronomiche di alcuni agriturismi della zona, rispondendo al desiderio dell’Amministrazione comunale caiatina di promuovere luoghi, ricchezze e sapori della città.
Obiettivi del format, e nello specifico del primo cittadino Tommaso Sgueglia, sono stati il mostrare e il raccontare ad un vasto pubblico l’area caiatina e i suoi monumenti, architettonici e non solo, cogliendo l’occasione per mettere in luce le tante bellezze paesaggistiche e le altrettante ricchezze culinarie del territorio. A partire dal centro storico di Caiazzo, i ciclisti, e con questi tutti coloro che hanno seguito l’evento e la trasmissione, hanno perlustrato vicoli e stradine e sentieri, assaporando e raccontando delle bellezze e dei sapori incontrati.
È così che lo sport si mescola all’amore per l’arte e per la sana e buona cucina; è così che tra una pedalata e l’altra si approfondisce la conoscenza dei monumenti e delle tradizioni eno-gastronomiche del territorio, orgoglio e patrimonio della città di Caiazzo e di tutta la regione Campania.