Poliziotti deceduti in un incidente stradale
A seguito di un terribile incidente stradale, avvenuto nel pomeriggio di mercoledi scorso sull'autostrada Roma – Napoli, nel tratto compreso tra Caianello e Capua, hanno perso la vita due poliziotti, Pino Foglia e Andrea Di Foggia entrambi in servizio presso la Questura di Napoli . Con loro all’interno dell’abitacolo , altri due poliziotti che attualmente versano in gravi condizioni . Il Sindacato di Polizia Coisp si unisce al dolore delle famiglie dei poliziotti deceduti.
“ Quando ricevemmo la notizia del terribile evento, lo sgomento invase il nostro stato d’animo. Colleghi , ma soprattutto amici di tutti , erano l’esempio vivente di professionalità, abnegazione e spirito di sacrificio, elementi questi fondamentali per adempiere in modo pregevole ai compiti di Istituto della Polizia di Stato. Loro , come tanti poliziotti in questi giorni, erano andati a Roma al fine di sostenere la prova scritta per il concorso da Vice Ispettore. Il ritorno è stata la tragedia che ha scosso tutti noi .” Queste sono le prime parole del Segretario Generale Regionale della Campania del sindacato Coisp, Giuseppe Raimondi, il quale conosceva personalmente Andrea e Pino poichè prestavano servizio nella stessa Questura. “Il destino con loro è stato crudele. Giornalmente veniamo messi a dura prova rischiando costantemente di poter essere bersaglio di delinquenti ed assassini e ciononostante , siamo pronti ad affrontare la nostra ‘sfida giornaliera’ che mette in palio la ‘Sicurezza del Cittadino’ . Per il poliziotto non esiste il vero riposo, in ogni momento e circostanza, in servizio o fuori servizio, è sempre pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno . Questa tragica fatalità non faceva parte di questa routine di sfida bensì è stato l’epilogo della ricerca di un tentativo di miglioramento professionale: un concorso da Vice Ispettore . La grande tragedia consumatasi è per noi motivo di forte dolore. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze. Non ci sono parole ….ma soltanto lacrime. La morte dei colleghi addolora non soltanto me ma anche tutti quelli che li conoscevano. Fulgido esempio di qualità umane – termina il leader campano del Coisp – i loro ricordi vivranno sempre nei cuori dei loro amici.”
Le esequie dei poliziotti deceduti si svolgeranno alle 11,30 presso la chiesa di San Carlo Borromeo situata al Centro Direzionale di Napoli.
Napoli 27.06.2014
L’addetto stampa Luigi Fusco 3313789154