Da Renzi fatti e non chiacchiere
Casapesenna – L’Assessore alla Pubblica Istruzione M. Michela Capoluongo e la consigliera, Dirigente provinciale del Pd, Raffaella Zagaria, ringraziano il Governo Renzi per l’impegno profuso e i fondi ricevuti.
Grande soddisfazione al Comune di Casapesenna, dopo la notizia dei 175.000 euro di finanziamento che il Governo guidato da Matteo Renzi ha deciso di impegnare per la manutenzione delle scuole locali relativi al filone #scuolebelle che ha visto la Campania prima per fondi ricevuti.
E’ la dimostrazione – esordisce la Consigliera Raffaella Zagaria, dalla prima ora in prima linea con la sua candidatura alle primarie e alla Camera dei Deputati a sostegno del progetto guidato dal Sindaco di Firenze – che ci avevamo visto lungo quando ci siamo messi in gioco e abbiamo combattuto aspramente per far sì che questo progetto potesse divenire il progetto politico per il Paese. Ripartire dalla scuola, dall'educazione, dall'istruzione, in territori difficili come il nostro, significa voler ripartire dalle radici riscoprendo quegli antichi valori che ci hanno sempre contraddistinto indicando però allo stesso tempo una nuova strada per il futuro.
E’ una grande opportunità per noi – continua l’Assessore alla Pubblica Istruzione Michela Capoluongo – che sfrutteremo al meglio per migliorare le condizioni delle nostre aule che ospitano quotidianamente la più grande eredità che ha ogni comunità, i nostri figli. Continueremo ad adoperarci con forza e coraggio, quotidianamente, per migliorare le condizioni di fruibilità delle nostre scuole – conclude l’assessore – in tutte le sue sfaccettature, organizzative e funzionali, per creare delle fondamenta forti della nostra comunità di Casapesenna.