Attività Carabinieri Caserta

In Capua i carabinieri della locale aliquota radiomobile, hanno proceduto all’arresto del cittadino rumeno Demeter Lajos, cl.1984, senza fissa dimora. Predetto, a seguito di un controllo, è risultato  destinatario di mandato di arresto europeo fini estradizionali, emesso dall’Autorità Giudiziaria rumena. Nella circostanza dovrà espiare anni 1 e mesi 4 di reclusione per aver omesso di pagare gli alimenti all’ex coniuge. L’arrestato, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Aversa (CE). I  militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto per violenza e minacce a pubblico ufficiale e tentate lesioni personali BARONE Teresa, cl. 63 del posto. I militari operanti, nel pomeriggio sono intervenuti presso un’abitazione di Aversa, ove era in corso l’assemblea per la modifica in “srl” di una società in none collettivo, con sede in Lusciano (CE) e di cui la stessa BARONE risultava essere socia poiché la donna al fine di impedire la stesura dell’atto aveva aggredito verbalmente il notaio. Il tempestivo arrivo dei militari ha consentito a questi di bloccare la donna che, nel frattempo, aveva prelevato dal cassetto di un mobile in cucina un coltello con il chiaro intento di colpire il notaio. L’arrestata, espletate formalità di rito, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Mondragone (CE). I militari del locale Comando Stazione hanno arrestato MILANOVIC Dafina cl. 90 (Jugoslavia), in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali  della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. La donna, già sottoposta arresti domiciliari,  dovrà scontare pena residua anni 1 (uno) e mesi 8 (otto) reclusione, poiché riconosciuta colpevole di un furto aggravato in concorso commesso nel 2013. L’arrestata è stata tradotta presso il carcere femminile di Bellizzi Irpino (AV).

Aversa (CE). I carabinieri della sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno tratto in arresto G. S., cl. 81 del posto. I militari operanti, nel corso di servizio perlustrativo, su richiesta dei familiari formulata direttamente alla centrale operativa, sono intervenuti presso un’abitazione privata, ove hanno sorpreso l’uomo, che  percuoteva il padre 71enne, con problemi di salute e la madre 68enne, minacciandoli di morte, al fine di farsi consegnare somme di denaro. Nella circostanza a seguito di perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato tre piantine di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, da questi coltivate. I citati coniugi, in sede di denuncia, hanno confermato che il figlio, negli ultimi tempi, li aveva spesso aggrediti per estorcere somme di denaro. L’arrestato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in altra abitazione, in attesa del rito direttissimo.

In Caserta, i Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa nei confronti di V. G.  cl.1968 del luogo, responsabile del reato di estorsione continuata. In particolare le indagini condotte dai citati militari dell’Arma consentivano di acclarare gravi indizi di reità a carico del predetto, il quale mediante minaccia e violenza, in più circostanze, si faceva consegnare beni e oggetti vari dai proprietari di un esercizio pubblico della zona.

In Galluccio i Carabinieri della Stazione di Mignano Monte Lungo hanno proceduto all’arresto, in esecuzione dell’ordinanza di misura di sicurezza detentiva emessa dal Tribunale di Frosinone – ufficio G.I.P. di  F. A. cl.1971, domiciliato in una comunità della zona, poiché resosi responsabile di lesioni e maltrattamenti nei confronti del proprio genitore. Fatti avvenuti nel 2013.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post