Papa Francesco a Caserta

Dopo tante voci di corridoio è stata ufficialmente confermata la visita di Papa Bergoglio a Caserta. In un primo momento è trapelata la notizia della sua visita a un caro amico, il pastore evangelico Giovanni Traettino, ma successivamente è stato reso pubblico l’annuncio della celebrazione della messa di Sant’Anna che terrà il Pontefice in persona.
Un evento grandioso e unico nel suo genere, è la prima visita di Papa Francesco a Caserta e ci si aspetta un fiume di fedeli che accorreranno solo per vederlo e per partecipare alla sua Santa Messa.
Il Papa arriverà in elicottero verso le 16 del pomeriggio di sabato 26 luglio, atterrando presumibilmente nella scuola dell’Aeronautica adiacente la Reggia.
Si svolgerà poi un incontro tra il pontefice e i sacerdoti della diocesi, dopo il quale assisteremo all’uscita di Papa Francesco direttamente sulla sua papamobile dal portone centrale della Reggia, per poi attraversare parte del piazzale antistante il palazzo reale, e giungere a piedi al palco che sarà opportunamente sistemato davanti la facciata della Reggia.
Il Cardinale Sepe e il Vescovo D’Alise saranno presenti sul palco insieme al Papa durante la cerimonia alla presenza della statua di Sant’Anna, patrona di Caserta, e ogni parroco avrà diritto a trenta biglietti per poter prendere posto nella parte centrale della platea che, dietro precise indicazioni di Papa Francesco, dovranno essere distribuiti ad ammalati, disabili e poveri.
Durante la messa sarà poi benedetta la reliquia della croce di Giovanni Paolo II, e solo due giorni dopo, il 28 luglio, il Papa tornerà in terra di lavoro per incontrare privatamente il pastore Traettino.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post