L’ing. Francesco Maria Perrotta saluta Bill de Blasio
L’ing. Francesco Maria Perrotta, Presidente della Sezione Campana dell’Accademia Tiberina, in occasione della visita a Sant’Agata dei Goti, – paese d’origine del nonno materno Giovanni- dell’attuale Sindaco di New York, l’italo-americano Bill de Blasio, rivolge a Lui ed alla sua famiglia – a nome di tutti i soci- un caloroso ed affettuoso saluto di benvenuto . Lo fa con una lettera in cui altresì annuncia al primo cittadino della “Grande Mela”la volontà del sodalizio di conferirgli il titolo di socio onorario dell’Accademia Tiberina -sezione campana-.
Le capacità politiche e sociali di Bill de Blasio scrive Perrotta sono straordinarie: prima è stato consigliere del presidente americano Bill Clinton , poi ha diretto con successo la vincente campagna elettorale del 2000 per il Senato degli Stati Uniti, di Hillary Clinton . Infine, il 6 novembre scorso -impostando la sua campagna elettorale su come far pagare più tasse ai residenti ricchi per finanziare gli asili nido e il salario minimo- è stato eletto sindaco di New York con oltre il 73% delle preferenze e, da allora, la metropoli americana sta vivendo un periodo di evidente benessere.
Perrotta nella sua nota ha altresì ribadito che la elezione a Sindaco di New York di Bill de Blasio ( il quarto italo-americano a diventarlo) di certo è stata accolta con grande piacere e soddisfazione da tutti gli italiani, ma in particolare ha inorgoglito soprattutto i cittadini campani e lucani, le regioni dove sono nati i nonni materni dell’uomo politico. Ed in particolare il presidente ha voluto sottolineare i numerosi e ripetuti attestati di “italianità” che il sindaco de Blasio ha manifestato fin dalla sua elezione, (Saluto i miei parenti e i miei amici che sono dall'altra parte dell'oceano: grazie a tutti", disse nel suo discorso inaugurale in perfetto italiano )e che questo suo viaggio nel sud del “Bel Paese” rimarca oltremodo la sua affettuosa e sincera voglia di appartenenza a questi nostri territori.
Un politico di grande spessore, un umanista, un progressista, un uomo -figlio dell’ Italia- che rispetta ed ama le sue origini Campane.
Per questi motivi il direttivo, ha deciso all’unanimità di conferire a Lei Bill de Blasio, sindaco di New York, il titolo di socio onorario dell’ Accademia Tiberina – sezione Campana-.