Lettera al Santo Padre

A Caserta ogni settimana si uccidono centinaia di bambini nel grembo della loro madre. Santo Padre,
a Caserta si muore tutti i giorni a causa dell'aborto, in proporzione, come in nessuna altra provincia d'Italia. Oltre all'ospedale civile, non mancano le cliniche e la più nota è intitolata addirittura a Sant'Anna, la mamma della Madonna. E nessuno ha mai pensato di iniziare una raccolta di firme, almeno per fargli cambiare nome e lasciare in pace quello di Sant'Anna che non merita certamente di sopportare questa strage degli innocenti. Diceva Padre Pio al dott. Lotti:”Basterebbe un giorno senza nessun aborto e Dio concederebbe la pace al mondo fine alla fine del mondo”. Lei stesso Santo Padre ha detto ai medici ginecologi cattolici che “ogni bambino non nato ha il volto di Gesù  Bambino che, ancora prima di nascere, ha sperimentato il rifiuto del mondo”.Abbiamo bisogno che si ritorni a parlare di nuovo a favore della vita e contro l'aborto. Abbiamo bisogno di una chiesa che prenda posizione chiare a favore della vita e senza ipocrisie. Anche da parte di vescovi e sacerdoti.  Papa Giovanni Paolo II diceva che “I cristiani devono uscire dalle sagrestie dando una grande testimonianza affinché si fermi la piaga dell'aborto..! La verità non va taciuta né detta a metà né ammorbidita… L'aborto e l'eutanasia sono due crimini che nessuna legge umana può pretendere di legittimare. Leggi di questo tipo non solo non creano nessun obbligo per la coscienza ma sollevano piuttosto un grave e preciso obbligo di opporsi ad esse”   (Evangelium Vitae). Madre Teresa di Calcutta del resto aveva lanciato il suo accorato appello  nel suo discorso per il Premio Nobel 1979. “Io sento – diceva – che il più grande distruttore della pace oggi è l'aborto, perché è una guerra diretta, un'uccisione, un omicidio commesso dalla madre stessa…  noi che stiamo qui, i nostri genitori ci hanno voluti. Non saremmo qui se i nostri genitori non lo avessero fatto…ma se una madre può uccidere il proprio bambino, nulla ci impedisce di ucciderci a vicenda…”. Paolo VI poi aveva scritto nell'enciclica “Humanae vitae” che : “E' assolutamente da escludere…l'aborto direttamente voluto e procurato”. Ma hanno alzato la loro voce contro l'aborto anche Ippocrate, Gandhi, Oriana Fallaci, don Benzi, Dietrich Bonhoeffer, il cardinale Burke e tanti altri.
Ci rivolgiamo a Lei Santo Padre per avere un aiuto. Vorremmo che Lei qui a Caserta, per la Festività di Sant'Anna, sappia che sotto il suo nome si praticano quasi tutti i giorni aborti (IVG)  nell'indifferenza generale;  venga a dare anche una parola di incoraggiamento a quanti cercano di dire (con la preghiera silenziosa) che l'aborto è un vero e proprio omicidio perché  uccide la vita nel suo stesso nascere e nello stesso ventre della madre. Il Suo intervento, Santo Padre, sicuramente salvare qualche vita, qualche bambino. La prego, Santo Padre, venga qui a vedere cosa sta succedendo contro la vita, perché per tanti (ecclesiastici compresi) il problema non esiste,  preferiscono lasciar perdere e far finta di niente.
F.to Paolo Mesolella. Dirigente Scolastico, Coordinatore provinciale e Vice Presidente SUD Italia dell'associazione No194.org e del movimento referendario abrogativo della legge 194/78 in materia di aborto, (responsabile nazionale l'avv. Pietro Guerini)

 L'associazione  No194 manifesta pacificamente, in difesa della vita, presso la Clinica Sant'Anna di Caserta ogni primo sabato dei mesi dispari e contemporaneamente davanti agli ospedali di
Aosta ( Beauregard , via Vaccari 5 )
Caserta ( S. Anna , via Roma 124 )
Torino ( S. Anna , via Ventimiglia 3 )
Genova ( S. Martino , viale Benedetto XV )
Milano (Niguarda , piazza Ospedale Maggiore 3
Trento (Santa Chiara , largo Medaglie d’Oro 9 )
Vicenza ( S. Bortolo , via Rodolfi 37 )
Trieste ( Burlo Garofolo , via Istria 65 )
Piacenza ( Guglielmo da Saliceto , angolo cantone del Cristo 2/via Campagna )
Firenze ( A. O. Careggi , largo Brambilla 3 )
Perugia ( S. Maria della Misericordia detto “ Silvestrini “ , loc. S. Andrea delle Fratte )
Ancona ( Riuniti , via Conca 71 )
Roma ( S. Giovanni-Addolorata , via dell’Amba Aradam 9 , ore 9-14 ) )
Campobasso ( Cardarelli , contrada Tappino )
Pescara ( Civile , via Fonte Romana 8 ) e Teramo ( Mazzini , piazza Italia 1 )
Potenza ( S. Carlo , via Polito Petrone snc )
Foggia ( Riuniti , via Luigi Pinto 1 )
Cosenza ( Annunziata , via Migliori 5 )
Catania ( Garibaldi Nesima , via Palermo 636 )
Cagliari ( Brotzu, piazzale Ricchi 1 )
La manifestazione “9 ore di preghiera per la vita” viene organizzata  a Caserta presso la clinica Sant'Anna perché è una clinica abortista dove avvengono centinaia di aborti al mese.  Fuori la clinica, dalle ore 9 alle 18 viene recitato il Santo Rosario con l'esposizione di cartelloni  e la distribuzione di volantini Pro – life. Il movimento referendario no194.org si è formalmente costituito in Associazione No194 nel mese di aprile 2012 vista la consistenza dell'organizzazione, prima nell'ambito dell'antiabortismo italiano con  25000 iscritti.
Il Coordinatore Provinciale    D.S. . Paolo Mesolella
Tel. 0823 652366 – cell. 339 2594842   
paolo.mesolella@caserta24ore.it
giornale www.caserta24ore.it
pagina Facebook : Comitato No194.org
gruppo Facebook: Marcia per la Vita Caserta
sito: www.no194.org;  www.no194.it   

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post