Debutto d’autore per la «Piccola Compagnia dell’Assunta»

Debutto d’autore, nella calda estate casertana, per la Piccola Compagnia dell’Assunta, gruppo teatrale legato all’Oratorio «Pacem in Terris» di Mezzano di Caserta, che domenica 17 agosto, alle ore 21.30, in occasione della Festa dell’Assunta, salirà sul palco, nella piazza di Mezzano, con «Dove sono i miei occhiali?» e «Lettera d’amore» di Karl Valentin.
    La comicità del famoso cabarettista, attore teatrale e produttore cinematografico di Monaco di Baviera rivive – dai fasti del «Tingeltangel» (il tipico cabaret tedesco degni anni ’20) – mescolandosi all’esperienza, la sperimentazione, lo studio e la voglia di mettersi in gioco dei giovanissimi attori in scena. Antonello Boccagna, Carmen Boccagna e Sara Cardone interpreteranno, con la regia e gli adattamenti di Gianrolando Scaringi, due dei più divertenti testi dell’autore tedesco, famosi in tutto il mondo ed apprezzati, tra l’altro, da un giovanissimo Charlie Chaplin.
La vita di coppia, divisa dai nervosismi delle piccole manie dei coniugi, sarà accostata alla struggente ed ironica sofferente di una giovane amante, sì corrisposta nei sentimenti, ma eterna scrittrice senza risposte nei confronti dell’amante lontano. Due piccole perle teatrali, raramente rappresentate negli ultimi decenni, che hanno fatto la grande storia dei caffè-teatro italiani con un’ironia dissacrante, ma mai volgare, adatta ad ogni pubblico.
Un piccolo appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del teatro che apprezzeranno rifugiarsi, dalla calura cittadina, nell’atmosfera del borgo tifatino di Mezzano.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post