Trofeo Coni 2014 anche a Casagiove
Dal 9 al 12 ottobre Caserta ospiterà il più grande evento sportivo mai allestito nel capoluogo di Terra di Lavoro per numero di partecipanti e articolazione di iniziative spettacolari e socio-culturali.
Saranno oltre 2000 (duemila) gli atleti provenienti da tutta Italia , che prenderanno parte alle gare relative a trenta specialità in altrettanti impianti e aree all’aperto della città dell’hinterland.
Tra gli impianti prescelti, per la qualità e per l’ubicazione, c’è il PALAZZETTO DELLO SPORT di Via Fortuna in CASAGIOVE, presso il quale il 10 ottobre 2014 si svolgerà una importante rappresentazione di GINNASTICA ARTISTICA. Motivo di grande soddisfazione per il Sindaco Elpidio Russo perché , ancora una volta, la Città di Casagiove costituisce punto di riferimento dello Sport non solo locale.
Le caratteristiche della manifestazione alla sua prima , sperimentale , Edizione Nazionale, sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Presidente della Provincia Zinzi, i Sindaci Del Gaudio (Caserta), Russo (Casagiove), Delli Paoli (San Nicola la Strada).
Conferenza svoltasi nel salone d’onore dell’Ente Provinciale per il Turismo in Palazzo Reale nel corso della quale ha portato il saluto la padrona di casa Lucia Ranucci ; hanno preso parte le massime espressioni del CONI : Cosimo Sibilia, Presidente Regionale, Guglielmo Talento, componente Giunta centrale, Roberto Fabbricini, Segretario Generale, e Michele De Simone, delegato provinciale e coordinatore dell’evento, oltre ai tanti dirigenti regionali e provinciali delle Federazioni Sportive, gli Assessori allo Sport della Provincia e del Comune di Caserta nonchè rappresentanti dei vari Enti militari.