Settembre al Borgo di Casertavecchia
vede artisti di alto livello: teatro, musica e danza sono i protagonisti dal 29 Agosto al 7 Settembre, con nomi di tutto rispetto del panorama teatrale e musicale nostrano e internazionale.
E così dopo i primi giorni d’apertura con il boom per i concerti di Irene Grandi, dei Tiromancino e di Peppino Di Capri, ci aspettano giorni pieni di iniziative che vedranno il suggestivo borgo animarsi dei colori degli artisti di strada, dei figuranti, e degli spettacoli teatrali e musicali con danze caratteristiche.
Nei prossimi giorni sarà infatti possibile assistere agli spettacoli di Renzo Arbore (Giovedì 4 Settembre), Eduardo De Crescenzo (Sabato 6 Settembre) e al singolare recital teatrale del grande Giorgio Albertazzi il 2 Settembre, dedicato ai 450 anni dalla nascita William Shakespeare.
Dal punto di vista musicale, l’edizione di Settembre al Borgo di quest’anno ha saputo accendere i riflettori su svariati generi musicali, dal pop di Irene Grandi e dei Tiromancino alle ‘Essenze Jazz’ di Eduardo De Crescenzo, dallo swing napoletano di Renzo Arbore al sound deciso di Enzo Avitabile, passando per la musica leggera di Peppino Di Capri.
Ogni orecchio trova appagato il proprio gusto musicale, ma grande attesa si sta creando anche intorno all’evento teatrale della manifestazione: il 3 Settembre attori come Michele Placido, Alessandro Preziosi, Serena Autieri, Lina Sastri e Mariangela D’Abbraccio interpreteranno un personale omaggio al grande Eduardo De Filippo, scomparso ormai 30 anni fa.
L’evento si chiuderà domenica 7 Settembre, giornata piena di appuntamenti a partire dalle Cantate e Sonate del ‘700 italiano delle ore 12, per proseguire nel pomeriggio con i canti e le danze popolari. Alle 18.30, invece, Casertavecchia farà da sfondo alle musiche di Enzo Avitabile, mentre alle 20.30 avranno luogo i caratteristici Canti Borbonici, per finire con il concerto di cornamuse elettroniche dell’artista internazionale Hevia che si terrà a partire dalle ore 24.