Norcia in musica
Norcia (Perugia)– Nell’ambito della XXXII edizione dei corsi di interpretazione musicale organizzati dall'Associazione Umbria Classica col patrocinio del Comune di Norcia si sono tenuti con regolarità dal 30 giugno al 31 agosto i concerti degli allievi presso l'Auditorium “San Francesco”.
Sono stati offerti programmi articolati per la varietà di forme, repertori e organico strumentale. I partecipanti infatti hanno proposto musiche di autori dal Barocco ai giorni nostri per pianoforte solo e a quattro mani, violino, viola, violoncello, contrabbasso, ottavino, flauto, clarinetto, corno di bassetto, tromba, fagotto, oboe, sassofono, canto, percussioni, arpa, fisarmonica.
La prospettiva didattica ha conferito organicità ai programmi e ha fatto emergere la positività della relazione tra docenti e allievi, con esecuzioni di livello sia dal punto di vista tecnico che interpretativo.I concerti hanno incontrato il favore del pubblico che ha più volte richiamato gli esecutori sul palco con calorosi e scroscianti applausi.