Attività Carabinieri Caserta
In Capua (CE), i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Capua, unitamente a quelli della locale stazione e quelli del N.A.S. di Caserta, nel corso di un servizio finalizzato controllo dello svolgimento della “movida” cittadina, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, il pregiudicato Della Monica Marco, cl. 1988, del luogo. L’uomo, infatti, è stato sorpreso all’interno di un bar del centro in possesso di 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish preconfezionate in buste di cellophane occultate sulla sua persona, nonché, la somma in contanti di € 290,00, provento dell’attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un ulteriore quantitativo della medesima sostanza per un peso di circa 50 gr.. Tutto sottoposto a sequestro. Durante lo stesso servizio sono state altresì segnalate, all’autorità prefettizia, una persona di Calvi Risorta (CE) perché trovata in possesso di gr. 2 di sostanza stupefacente tipo hashish per uso personale e sanzionato amministrativamente due gestori di altrettanti bar di Capua, rispettivamente per illeciti consistenti nel possedere, stipati in un congelatore, circa kg.10 di alimenti di cui non era in grado di dimostrare la tracciabilità/rintracciabilità e per mancanza dei requisiti igienico sanitari relativamente ai locali dell’esercizio.
Arrestato pregiudicato 28enne. Sequestrate 70 dosi di hashish.
Casal di Principe (CE) – i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un cittadino italiano per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, trovato in possesso di 70 dosi di hashish, confezionate e pronte per la vendita.
I militari dell’Arma, dopo aver seguito per giorni i movimenti sospetti di giovanissimi che, soprattutto nelle ore serali e a ridosso del fine settimana, frequentavano un’abitazione sita nel pieno centro di Casal di Principe, hanno deciso di far scattare il blitz eseguendo una perquisizione personale e domiciliare all’interno dell’appartamento.
Il proprietario, un pregiudicato 28enne, che si avvaleva, tra l’altro, di un ben organizzato sistema di videosorveglianza per prevenire i controlli delle forze di polizia, alla vista dei carabinieri ha tentato invano di disfarsi dello stupefacente, lanciandolo sul terrazzino dell’abitazione adiacente.
I militari dell’Arma hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 70 (settanta) dosi di hashish, già confezionate e pronte per la distribuzione nel prossimo weekend.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di ricostruire la provenienza dello stupefacente e l’identificazione degli assuntori, per i quali scatterebbe la segnalazione in Prefettura.