Attività Carabinieri Caserta

19 settembre 2014, decorsa notte, in Capua (ce), i carabinieri della Stazione di Vitulazio (CE) hanno tratto in arresto, per atti persecutori in concorso, Tartaglia Erminio, cl. 81 di Orta Nova (FG) e GUIBAN Elena, cl. 86, originaria della Romania  ma anch’ella residente in Orta Nova.
I due, dal mese di febbraio scorso, hanno iniziato a perseguire un 37enne di Vitulazio che in passato aveva intrattenuto un rapporto sentimentale con la citata GUIBAN. Gli atti persecutori posti in essere dalla coppia sono consistiti in sms, telefonate e scritti minatori lasciati nella cassetta postale dell’abitazione dell’uomo. Nel tardo pomeriggio di ieri, la coppia , reiterando la loro condotta hanno posto in essere l’ennesima spedizione minatoria nei confronti della vittima. Questa volta, però, gli è andata male. Infatti, sono stati arrestati dai Carabinieri ed associati rispettivamente: l’uomo presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere e la donna presso il carcere di Pozzuoli.  
 
In Santa Maria la Fossa (CE), i Carabinieri della stazione di Grazzanise, collaborati da personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta, nel corso di un servizio finalizzato contrasto del lavoro irregolare, hanno provveduto al controllo di una ditta edile del luogo, impegnata nei lavori di realizzazione di un fabbricato per civile abitazione. Nella circostanza è stata riscontrata la presenza di nr. 3 lavoratori di cui nr. 2 non regolarmente assunti. Le violazioni amministrative accertate dai militari dell’Arma sono al momento in corso di quantificazione   mentre l’attività lavorativa della ditta è stata sospesa.
 
In Villa di Briano i Carabinieri della stazione di Frignano hanno proceduto all’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti, di  Santagata Michelangelo, cl. 1969 del luogo. Nella circostanza l’uomo nonostante già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per reati in materia di sostanze stupefacenti, in violazione delle prescrizioni impostogli, ha continuato nella sua illecita attività. Infatti, a seguito di una perquisizione, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto, nella sua abitazione, 20 (venti) dosi confezionate di marijuana, ciascuna del peso di un grammo ed  ulteriori grammi 180 (centottanta) della medesima sostanza, riposta in due buste nascoste nella camera da letto. Nel corso della perquisizione è stata altresì rinvenuta la somma di 3.000 (tremila) euro, ritenuti frutto  dell’attività illecita. Stupefacente e denaro sono stati sequestrati. L’arrestato è stato sottoposto nuovamente alla citata misura in attesa della  celebrazione del rito direttissimo.

Nel corso della notte scorsa i carabinieri della Stazione di Mignano Monte Lungo e di Rocca d’Evandro hanno arrestato, per evasione, FEDOR VASILE, cl. 87, della Romania. L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la comunità “aria nuova” di Galluccio (CE), per furto aggravato, è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre si aggirava, senza giustificato motivo, per le vie del comune di Rocca D’Evandro.  L’arrestato, che nella mattinata odierna è stato giudicato con rito direttissimo, è stato condannato a 8 mesi di detenzione domiciliare da scontare presso la medesima comunità “aria nuova” di Galluccio.  

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post