Attività Carabinieri Caserta
In Casagiove, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno proceduto all’arresto, per furto, di Tuccillo Raffaele cl. 76 e Svetti Antonio, cl.78, entrambi di Afragola (NA). I due, dopo essersi introdotti all’interno di un condominio, e dopo aver tentato di forzare la porta di ingresso di un’abitazione, non riuscendovi, asportavano dal vicino giardino una bicicletta caricandola su di un motocarro in loro uso. Proprio in tale frangente, venivano sorpresi dalla proprietaria che subito dava l’allarme tramite il 112 il quale, a sua volta, allertava la pattuglia del radiomobile, che riusciva ad intercettare la coppia di ladri che stava tentando, invano, di far perdere le tracce. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre gli arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Orta di Atella – I carabinieri della stazione di Orta di Atella, nella mattinata odierna, in esecuzione ad un servizio predisposto dalla compagnia Carabinieri di Marcianise e finalizzato alla repressione e contrasto al fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, hanno deferito in stato di libertà sei persone, tra cui un cittadino marocchino, tutte residenti ad Orta di Atella .
il deferimento è scaturito a seguito di un controllo, nel corso del quale i sei sono stati sorpresi a vendere sulla pubblica via pacchetti di sigarette privi dei previsti sigilli del monopolio di stato.
Nella circostanza sono state sequestrate, in totale, 50 stecche di sigarette.
San Nicola la Strada – I Carabinieri della stazione di San Nicola la Strada unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, nella mattinata odierna, hanno proceduto al controllo di un cantiere pubblico adibito per la costruzione di una rotatoria lungo il viale Carlo III, nel tratto di competenza del citato Comune.
All’atto del controllo oltre a personale della ditta assegnataria vi erano anche quelli di tre ditte operanti in sub-appalto. Al termine del controllo emergeva che in due delle tre ditte in sub appalto, rispettivamente, era impiegato un operaio non regolarmente assunto. Ai trasgressori è stata inflitta una sanzione pecuniaria di euro 4.000,00, mentre per una ditta è stata disposta la sospensione dell’attività.
In Aversa, i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto in flagranza, per evasione di Pietoso Massimiliano, cl. 1980 del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma accertavano che il citato, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, con regolare autorizzazione ad assentarsi, per un breve periodo, non faceva rientro nell’orario stabilito dall’Autorità Giudiziaria. Pertanto, l’uomo, è stato successivamente condotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
Per cause accidentali, in Mondragone si sviluppava un incendio all’interno di una abitazione, dove vi erano due persone, coniugi conviventi, di 73 e 69 anni. Sul posto interveniva immediatamente personale dell’Aliquota operativa della locale Compagnia, che traeva in salvo la coppia, conducendola all’esterno dell’abitazione. I militari dell’Arma, altresì mettevano in sicurezza l’area, trasportando fuori dell’abitazione tre bombole del gas piene di cui una già avvolta dalle fiamme, provvedendo nel contempo a staccare l’alimentazione dell’energia elettrica ed ad evacuare le abitazioni adiacenti, scongiurando in questo modo eventuali pericoli. Successivamente interveniva personale dei Vigili del fuoco di Caserta che domava l’incendio. I coniugi venivano visitati dai sanitari del 118, che li riscontrava affetti da ”inalazione da fumi, stato d’ansia reattivo ed ustioni di 1° grado.