Attività Carabinieri Caserta

In Mondragone (CE), S.S. Domitiana km. 16,400, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia hanno arrestato il pregiudicato rumeno Georgica Marius Emil, cl.1962, domiciliato in Francolise (CE), responsabile di concorso in furto aggravato. Nella circostanza, l’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma subito dopo che, unitamente ad altro complice, aveva asportato elettroutensili ed attrezzi vari dall’interno di un abitazione del luogo. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario. Il complice è al momento attivamente ricercato  mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

Castel Volturno. Un cittadino liberiano Fosu Alex cl. 1977 è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione per il reato di resistenza a P.U. . Nella circostanza i militari dell’Arma intervenivano a seguito della segnalazione di una lite che vedeva l’uomo coinvolto e con un ascia tra le mani. Questi alla vista dei militari e con il chiaro intento di sottrarsi dal controllo gliela scagliava contro, tentando anche la fuga, ma veniva prontamente bloccato. Nell’occorso nessuno riportava ferite. L’arrestato sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.
 
In Parete i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto, per lesioni,  di Martino Angelo, cl. 93 di Lusciano. Nella circostanza il citato, all’interno di un locale pubblico, nel corso di una lite colpiva ad una mano, con un cacciavite, il gestore del citato locale, che veniva trasportato presso l’ospedale  di Giugliano in Campania per le cure del caso e subito dimesso. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
 
In Santa Maria Capua Vetere, presso la locale Casa circondariale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ ufficio GIP del Tribunale di Napoli Nord a Cristiano Arcangelo, cl. 1992, Laurenza Vincenzo, cl. 1987 e Castelli Domenico, cl.1991. I predetti erano già stati colpiti da altra ordinanza di custodia  per i reati di furto e detenzione di sostanze stupefacenti, eseguita dal citato comando Compagnia in data 05.09.2014, nei confronti di 17 persone.  Il provvedimento in parola scaturisce da pregressi ed accertati episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In Trentola Ducenta i Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Casal di Principe, unitamente a quelli del Reparto Territoriale di Aversa, hanno proceduto all’arresto, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, di Di Sarno Rotonda, cl.1969 di Trentola Ducenta, moglie di Cantone Raffale, attualmente recluso, affiliato di spicco al clan dei casalesi fazione “bidognetti”. Il reato contestato e quello di  estorsione aggravata,  commessa al fine di agevolare il clan “dei casalesi”.
Il provvedimento in parola scaturisce da un’attività investigativa che ha consentito di raccogliere la denuncia di un imprenditore dell’agro aversano, permettendo, in questo modo di individuare nella Di Sarno l’autrice di un episodio estorsivo. Episodio  commesso nell’agosto del 2012, allorquando la stessa richiedeva e otteneva dalla  vittima la somma di 1.000 (mille) euro, da utilizzare per le spese legali relative ai procedimenti penali in cui è imputato il marito, già referente, del citato clan, per il comune di Trentola Ducenta.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post