Attività Carabinieri Caserta

In Vitulazio i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della detenzione in carcere emessa dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Amato Nicola, cl.1949 di Capua. Il predetto, beneficiava degli   arresti domiciliari presso una struttura del luogo. Il Provvedimento in parola è scaturito a seguito di più segnalazioni alla citata A.G. da parte dei Carabinieri, per inottemperanza alle prescrizioni imposte, in quanto, l’uomo, da qualche mese poneva in essere atteggiamenti violenti nei confronti dei responsabili della struttura e degli altri ospiti ivi presenti. L’arrestato è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
In Cesa i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di DA. M. cl. 1979 e della madre T. L. cl.1952, entrambi del luogo. Nella circostanza i militari dell’Arma nel  corso di una perquisizione domiciliare, rinvenivano un box in polistirolo adibito alla coltivazione di nr. 2 (due) piante di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nonche’ materiale per coltivazione e confezionamento dosi, tutto sottoposto a sequestro. Gli arrestati saranno giudicati con la formula del rito direttissimo.

In Teverola (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni (CE), a seguito di un inseguimento protrattosi dalla s.p. 335 di Maddaloni alla ss. 7 bis di Teverola, coadiuvati anche dai colleghi della Compagnia di Marcianise e del Reparto Territoriale di Aversa (CE), hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, Carangelo Michele, cl.1956, di Maddaloni. I militari dell’Arma,  durante un servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt al Carangelo, al fine di procedere al controllo del furgone cui era alla guida. Alla vista dei Carabinieri però, l’uomo, ha accelerato repentinamente senza fermarsi. Ne è scaturito un inseguimento che, lungo la via di fuga, ha raccolto il supporto dei militari dei Nuclei Radiomobile delle Compagnie competenti per territorio. Giunti a Teverola, però, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il fuggitivo che anche in quel frangente si è scagliato contro di loro inveendo in maniera violenta e opponendo una decisa resistenza fisica, al fine di evitare l’arresto. I successivi accertamenti sulla documentazione del veicolo condotto dal Carangelo hanno permesso di rilevare la mancanza della copertura assicurativa.  L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Maddaloni in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi  alla competente Autorità Giudiziaria.
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post