Attività Carabinieri Caserta

In Santa Maria Capua Vetere, presso la locale casa circondariale, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  della Compagnia di Marcianise, hanno notificato un ordine di cattura per l'estradizione, emessa dall’A.G. bulgara, nei confronti di, Hristov Tsvetomir Ivanov, bulgaro, cl.1981, già detenuto per altri reati.
Nella circostanza il prevenuto è ritenuto responsabile del reato di furto aggravato commesso in Bulgaria.

Il 16 luglio 2014 In San Marcellino i Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta procedevano all’arresto, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa  dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – ufficio G.I.P. , di Guarino Giuseppe, cl. 1968, di Trentola Ducenta ma domiciliato in San Marcellino. In particolare, il Guarino  il 23 agosto del 2013  in Trentola Ducenta esplodeva un colpo d’arma da fuoco, con una pistola calibro 7,65 detenuta illegalmente,  all’indirizzo di un 50enne, di Trentola. Nella circostanza il 50enne venne attinto ad una gamba e ricoverato presso l’Ospedale di Aversa per le cure del caso.
L’immediata attività di Polizia Giudiziaria posta in essere dai citati militari dell’Arma permetteva di ricostruire in modo dettagliato l’evento, nonché raccogliere consistenti e gravi indizi di colpevolezza nei confronti del Guarino.
In tale contesto, ulteriore attività di indagine, svolte nei confronti del Guarino, permetteva di rinvenire, a seguito di una perquisizione domiciliare una pistola cal.8, non immatricolata, con 3 proiettili dello stesso calibro.
In ordine a queste ultime risultanze investigative, il G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nel condividerle pienamente, emetteva un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita questo pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta.

In Casaluce (CE), i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, Nucleo Operativo e Radiomobile,  hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni  D’Alessio Raffaele, cl. 1992, del luogo. I militari dell’Arma, a seguito della perquisizione dell’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto, nella camera da letto, ben occultate, n. 1 (una) pistola semiautomatica non immatricolata, con relativo caricatore, n. 2 (due) caricatori per cal. 7,65 e munizionamento vario, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, pertanto, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Grazzanise (CE), i Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato, in flagranza per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a p.u. e ricettazione il pregiudicato Frascogna Guido cl. 1974, del luogo. L’uomo, nel corso di un controllo ad un esercizio commerciale di quel centro eseguito dai Carabinieri, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi del proprio marsupio all’interno del quale sono stati rinvenuti nr.3 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di gr. 2.54, un bilancino di precisione, un assegno postale risultato rubato e la somma di euro 460,00 in contanti. All’atto del controllo il Frascogna ha aggredito i Carabinieri con spintoni inveendo contro di loro allo scopo di impedire l’arresto. Quanto rinvenuto è stato subito sequestrato mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Pratella i Carabinieri della Stazione di Prata Sannita hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Adinolfi Domenico cl. 1961 del luogo. Il provvedimento in parola, scaturisce a seguito della denuncia in stato di libertà, a carico del predetto, avvenuta in data 22 luglio 2014, allorquando, benché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, veniva trovato in possesso di n. 2 piante di marjiuana. Lo stesso quindi, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post