Attività Carabinieri Caserta
In Frignano (CE) via Pascoli, i Carabinieri della locale stazione, a seguito di un controllo domiciliare, hanno arrestato, in flagranza per i reati di evasione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale Di Martino Saverio, cl. 1985, del luogo. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai militari dell’Arma all’interno dell’appartamento di un parente, sito nello stesso stabile di residenza. Nella circostanza, vistosi scoperto ha opposto resistenza ai Carabinieri. Nel frattempo, a seguito della segnalazione di un alterco in strada tra alcuni parenti del Di Martino ed un loro vicino di casa sono giunti sul posto i Carabinieri della stazione di Teverola (CE) e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa che hanno proceduto all’arresto anche di Di Martino Giovanni, cl. 1980, fratello di Saverio, per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento aggravato, per causato danni ad un autovettura dei Carabinieri intervenuti. Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, nell’ambito di un servizio straordinario del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno deferito in stato di libertà 5 persone, di cui quattro per guida in stato di ebbrezza ed una per violazione degli obblighi inerenti la custodia di veicoli. Hanno inoltre, segnalato alla competente prefettura, una persona poiché trovata in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana.
In totale il servizio ha consentito di procedere a:
– identificare 70 persone;
– controllare 50 veicoli;
– ritirare 6 patenti di guida;
– elevare 20 contravvenzioni al C.D.S.
In Sessa Aurunca i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della locale Compagnia, hanno notificato un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Milano, nei confronti di DF.C. cl.1969, ivi domiciliato. Nella circostanza il citato dovrà espiare una pena di mesi 6 e giorni 28 di reclusione, a seguito della condanna per un furto commesso in Milano nel 2001. L’uomo, quindi, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.