Legge di Stabilità. Manovra per imprese e famiglie
"La direzione tracciata dal premier Matteo Renzi per la legge di Stabilità ci convince. Finalmente si profila una inversione di rotta con 5 miliardi di taglio dell’Irap; assunzioni defiscalizzate per le nuove assunzioni a tempo indeterminato; investimenti in settori strategici quali scuola e giustizia; conferma degli 80 euro per dieci milioni di dipendenti; apprezzabile riduzione del cuneo fiscale con taglio delle tasse per 18 miliardi; Tfr in busta paga volontario senza costi per le aziende; riduzione della spesa pubblica; maggiori risorse per ricerca e innovazione. Inoltre, con il Jobs Act sono previsti contratti a tutele crescenti. Il Gruppo 'Per l'Italia' appoggerà con convinzione questa manovra". Lo scrive in una nota il senatore Lucio Romano, presidente del Gruppo Per l'Italia.
"Con questa legge si dà nuovo slancio alla crescita, rafforzando il potere di acquisto delle famiglie, introducendo agevolazioni significative per nuove assunzioni con la riduzione dell'Irap e sostenendo le famiglie numerose alle quali si riservano 500 milioni di euro", prosegue il senatore Romano.
"Sostenere le imprese e le famiglie vuol dire sostenere il Paese e l'economia reale. È infatti sulle famiglie, in particolare quelle numerose – lo conferma la rilevazione elaborata dalla Confcommercio e dal Censis, pubblicata oggi – che la crisi ha insistito con durezza. La prima legge di stabilità del Governo Renzi è ispirata dall'esigenza di far ripartire il Paese richiamando l’equità sociale, valore che negli ultimi anni sembrava dimenticato. È un primo e significativo passo per una ripresa economica che richiederà, ragionevolmente, ancora del tempo", conclude il senatore Lucio Romano.