Attività Carabinieri Caserta

In Castel Volturno (CE), località Pinetamare,  nei pressi di un abitazione di via Cilea, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone e quelli della locale stazione hanno rinvenuto il corpo senza vita del cittadino ganese Kofi Robert. Dai primi accertamenti sanitari effettuati dal medico legale è stato possibile ricondurre  la causa del decesso a “trauma cranico” provocato  da colpi inferti  con  un corpo contundente. I rilievi tecnici eseguiti dai carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta hanno permesso di rinvenire e sequestrare l’arma del delitto consistente in uno dei supporti in metallo di un letto. La salma è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale Caserta per il successivo esame autoptico. Indagini in corso al fine di identificare l’autore dell’efferato delitto.

In Casaluce (CE), durante un servizio per il controllo del territorio, i Carabinieri della stazione di Teverola hanno arrestato, in flagranza per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, il pregiudicato Riccardo Raffaele, cl. 1980, del luogo. L’uomo, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di complessivi grammi 64 (sessantaquattro) di “marijuana”, suddivisi in 60 confezioni, nascoste negli abiti.  Lo stupefacente è stato sequestrato mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
 
In San Felice a Cancello (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti,  Palladino Antonio cl.1989 del luogo. I militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio, hanno individuato e bloccato l’uomo in piazza Giovanni XXIII mentre cedeva dosi di sostanza stupefacente ad occasionali avventori.  La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare n. 2 stecche di hashish del peso complessivo di gr. 1,5 e la somma in contanti di euro 170, ritenuta provento dell’attività illecita. L’arrestato, pertanto, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, hanno deferito in stato di libertà una cittadina rumena 17enne, accusata del furto del portafogli in danno di un anziano verificatosi in Caserta via Acquaviva, nella mattinata di ieri.
Nello specifico, i militari dell’Arma erano stati allertati da una chiamata giunta al 112 con la quale veniva segnalato l’evento.
La giovane, intenta a chiedere l’elemosina, avrebbe approfittato di un momento di distrazione dell’anziano per sfilargli il portafogli da una borsa che portava a tracollo.
La vittima, accortosi di quanto stava accadendo, cercava di fermare la ragazza, accennando ad un inseguimento, ma questa con mossa fulminea riusciva a dileguarsi per le vie circostanti. Nella circostanza l’anziano cadeva rovinosamente in terra provocandosi lesioni al setto nasale.
L’immediata attività di ricerca coordinata dalla centrale operativa della compagnia di Marcianise, consentiva  di rintracciare nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta una giovane dalle caratteristiche simili a quelle descritte dalla vittima.
la stessa veniva pertanto accompagnata in caserma per gli accertamenti di rito, ed emergeva che era minore degli anni 18. La successiva perquisizione eseguita da personale femminile consentiva di rinvenire la somma di 95.00 euro oggetto di furto ai danni dell’anziano.
l’intera somma recuperata veniva restituita all’avente diritto.
La giovane è stata deferita in s.l. alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Napoli.
Nei suoi confronti è stata anche avviate la procedura per l’applicazione della la misura del foglio di via obbligatorio.

In Villa Literno (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arresto, in flagranza di reato, per “furto aggravato di energia elettrica e resistenza a p.u.” D’Angiolella Pietro, cl. 1967, di Parete (CE). I militari dell’Arma, unitamente a personale tecnico dell’ENEL, hanno accertato che l’arrestato, che ha anche opposto rersistenza durante il controllo, spintonando un carabiniere, aveva manomesso il contatore della falegnameria che gestisce senza alcuna autorizzazione amministrativa, prelevando in maniera fraudolenta energia elettrica. Nella circostanza è stato altresì accertato che il D’Angiolella aveva realizzato, nella parte posteriore della falegnamenria, una discarica abusiva di rifiuti speciali edili, pertanto è stato anche deferito per “smaltimento non autorizzato di rifiuti speciali”. L’area della discarica abusiva e l’officina sono state sequestrate. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
 
In San Cipriano d’Aversa (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per  “maltrattamenti in famiglia”,   il cittadino marocchino Zouin Abdelhak, cl. 1963, residente in quel centro. L’uomo si è reso responsabile di ripetuti maltrattamenti nei confronti della moglie, culminati nella scorsa serata con un’ennesima aggressione. La donna, minacciata e colpita con calci e pugni, è stata subito sottoposta a cure mediche presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno (CE), dove è stata riscontrata affetta da “trauma contusivo escoriativo piramide nasale, contusioni multiple per il corpo e trauma contusivo spalla sinistra”, giudicate guaribili in giorni 3 (tre) s.c. Nella circostanza l’aggressore è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri, intervenuti su richiesta della vittima. L’uomo è stato accompagnato agli arresti domiciliari  e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post