Racconti del terrore aspettando Halloween
Le foglie ambrate che si lasciano cadere dai rami raggrinziti degli alberi, i primi freddi, le caldarroste e il mosto che diventa vino: tutto ci indica chiaramente che è arrivato pienamente l’autunno.
E, come da tradizione, ci avviciniamo anche quest’anno alla festa autunnale dal sapore americano per eccellenza: Halloween.
C’è chi si prepara all’evento, precursore di Ognissanti e del giorno dedicato ai propri cari defunti, procurandosi grosse zucche da svuotare per dare vita, con una candela, al terribile Jack O’ Lantern, chi addobba i locali con ragnatele, pipistrelli e fantasmi di ogni tipo e chi, invece, entra nello spirito della notte delle streghe con la letteratura classica. È il caso della Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere, che vuole avvicinare tutti i lettori appassionati al clima halloweeniano con una particolare serata dedicata ai Racconti del terrore.
Mercoledì 29 Ottobre alle ore 18 prenderà il via un evento tanto singolare quanto interessante: un reading aperto a tutti, con lo scopo di leggere e condividere i brani di paura preferiti, dalle suggestive atmosfere gotiche di Edgar Alla Poe a quelle più moderne ma altrettanto terribili del Re del Terrore, Stephen King.
Un incontro da non perdere, che rientra nella serie di eventi organizzati dalla Libreria Spartaco “Matti per i classici” per riscoprire insieme i grandi classici letterari più amati di tutti i tempi, che si affianca ai consueti eventi della libreria come gli appuntamenti con le presentazioni dei libri con i rispettivi autori, o le caratteristiche interpretazioni dei testi più richiesti da parte di importanti attori.
La Libreria Spartaco è situata in Via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere.