Menzione d’onore per Andrey Govorov

Grande soddisfazione in casa ADN, in particolare per Andrey Govorov. Il campione ucraino del team di Andrea Di Nino si è visto assegnare una delle quattro menzioni d’onore nell’ambito della seconda edizione del Premio Internazionale Edoardo Mangiarotti. Insieme con lui anche Martina Batini (scherma), Giusy Maria Faro (danza) e Nicole Orlando (atletica). La premiazione e la consegna della Menzione d’Onore avverranno il 24 Novembre presso la Fondazione Cariplo a Milano.
Il vincitore 2014 è Gregorio Paltrinieri, campione europeo dei 1500 e degli 800 stile libero (i 1500 anche con primato europeo), scelto fra 63 candidature pervenute in tempo utile (in rappresentanza di 26 discipline sportive), oltre ai titoli europei di questa stagione, ha già vinto un bronzo mondiale nel 2013, dopo l’argento nel mondiale in vasca corta nello stesso anno, un oro e un argento continentale nel 2012.  
Il Premio Internazionale Edoardo Mangiarotti, patrocinato dal CONI, dalla Federazione Italiana Scherma, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Milano e supportato dalla Fondazione Cariplo, intende ricordare il grande campione della scherma, vincitore di 6 medaglie d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo alle Olimpiadi fra il 1936 (Berlino) e il 1960 (Roma) con il corollario di 13 titoli mondiali.
Mangiarotti è scomparso a 93 anni nel 2012, la moglie Camilla e la figlia Carola, unitamente all’Associazione delle Medaglie d’Oro al Valore Atletico, l’Unione Nazionale Veterani dello sport, i Benemeriti del Comune e della Provincia di Milano, il Panathlon International Club Milano, il Premio Emilio e Aldo De Martino e la Gazzetta dello Sport, hanno varato questo premio, riservato ai giovani tra i 18 e i 30 anni, che consiste in una borsa di studio per il vincitore e per le 4 Menzioni d’Onore.
Claudio Bisio a Radio Club 91
"Sono venuto a Napoli con la speranza di fare il bagno. Datemi anche uno schiaffo purché sia sincero. E la pizza? Me la magno, scurnacchiati". Così l'attore e presentatore Claudio Bisio in città per la presentazione del suo ultimo film "Confusi e contenti" di Massimiliano Bruno. "Domani mattina (sabato 1 novembre) vi stupirò! Tenterò l'impresa di immergermi nelle acque di Marechiaro con il mio costumino nei dintorni della casa del Presidente della Repubblica". Il comico invita tutti al cinema: "Bastano decine e decine di persone, non diciamo valanghe – scherza – altrimenti al Nord si spaventano". E alla domanda che cosa lo confonde, risponde: "la gente che non si fa capire, mio figlio e i suoi professori. La comunicazione è anche sincerità, è farsi capire. Anche uno schiaffo, basta che sia sincero"
E ricorda l'ultima volta a Napoli in cui partecipò alla festa della pizza, dove si palesò Pecoraro Scanio "per farmi firmare una petizione per salvare la pizza, ma io la stavo già mangiando. Più  di questo?".
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post