Recensione al libro: ”Voglio i miei sogni!” di Oriana Staiano

Mi accingo a scrivere le mie impressioni dopo avere letto l’interessantissimo libro: ”Voglio i miei sogni!” Scritto dell’autrice Oriana Staiano, edito dalla casa editrice: “In Mind”. Il libro non è il solito libro di narrativa che sono abituato a leggere e quindi a recensire. Si tratta piuttosto di un saggio sulle potenzialità presenti ma, inespresse in ogni mente umana. Tali capacità potrebbero essere amplificate attraverso gli strumenti forniti da una nuova disciplina nel campo delle scienze umane: la Programmazione Neuro – Linguistica. L’autrice attraverso i capitoli in cui si snoda il libro ci mette in contatto con alcune delle tecniche usate da questa branca delle scienze umane, nata più di vent’anni fa negli Stati Uniti. Seguendo i consigli profusi a piene mani in tutti i capitoli in cui si compone il saggio, un lettore attento e motivato può trovare la chiave di volta per modificare il suo atteggiamento nei confronti dei fatti che si avvicendano nella nostra vita quotidiana, modificandoli per ottenere i risultati da noi sempre sognati e mai ottenuti. Io ho trovato particolarmente interessanti i capitoli sette e dieci, il primo si sofferma sul concetto di centratura, che ho trovato molto interessante e utile per me come credo per qualsiasi persona alla ricerca della conoscenza di sé, delle proprie potenzialità e dei propri limiti; il secondo, consiglia di scrivere una lettera a se stessi come se fosse il nostro migliore amico. Infatti, a ben rifletterci, chi potrebbe essere il nostro migliore amico se non noi stessi? Il libro è corredato anche di quattro file scaricabili in formato Mp3, da cui si può ascoltare la voce dell’autrice, che è anche una formatrice, e non solo, del metodo propugnato etichettato come: Programmazione Neuro – Linguistica. Il libro con i relativi file scaricabili è consigliato a chiunque voglia dare una svolta radicale alla propria vita, perseguendo con tenacia e con metodo i propri sogni.
L’autrice, con un linguaggio semplice e diretto, ci mette a contatto con una disciplina che sta ottenendo grandi successi nel mondo per aumentare la consapevolezza delle proprie facoltà mentali da parte di ogni uomo e donna che si lasci guidare da persone esperte e capaci.
Mi sento di esprimere un sincero elogio e ringraziamento alla scrittrice per avermi ancora di più reso consapevole che i nostri sogni sono la linfa del nostra vita di tutti i giorni, pertanto, vanno perseguiti e realizzati con tutti i mezzi a nostra disposizione, ovviamente, che siano leciti e legali, senza mai ledere gli interessi e la sensibilità di chiunque, nessuno escluso!

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post