Attività Carabinieri Caserta
I carabinieri del locale comando Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ABATE Raffaele, cl. 69 del posto, titolare di una falegnameria di quel centro. I militari dell’arma, a seguito di una perquisizione locale eseguita all’interno della sua falegnameria, hanno rinvenuto e sequestrato nr. 2 (due) involucri contenenti complessivamente grammi 860,00 (ottocentosessanta/00) di marijuana; nr. 1 (una) pianta di marjuana, del peso di grammi 90,00 (novanta/00); nr. 1 (uno) bilancino di precisione; buste varie utilizzate per il confenzionamento dello stupefacente. Il 45 enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di SICA Francesco cl. 71 del posto. Il provvedimento è scaturito proprio a seguito delle reiterate violazioni commesse dal 43enne mentre era agli arresti domiciliari presso la comunità “centro leali” di Caserta. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
In Roccamonfina (CE), a seguito di un incendio propagatosi accidentalmente in quella via Napoli a causa della presenza di sterpaglie, che ha visto coinvolta una autovettura Alfa 156 di proprietà di un 58enne del luogo, interveniva sul posto una pattuglia dei Carabinieri del locale Comando Stazione. L’intervento dei militari dell’Arma consentiva di isolare le fiamme, impendendo che si propagassero alle vicine abitazioni e soprattutto ad una bombola di gas ivi presente. In particolare un giovane Carabiniere Scelto, utilizzando un tubo in gomma bagnava la predetta bombola, ormai incandescente, scongiurando una pericolosa deflagrazione. Il successivo intervento dei Vigili del Fuoco di Teano (CE) permetteva di domare le fiamme e rimuovere la bombola.