Sonata a quattro piedi

Evento eccezionale al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta. Domenica 23 gennaio 2014, ore 11.00, per la XII Edizione della Rassegna “ A Teatro con Mamma e Papà”, direzione artistica di Roberta Sandias,  arriva la Compagnia Il Teatro dei Piedi  con la straordinaria Laura Kibel  e Veronica Gonzalès in “ Sonata a Quattro Piedi ”.. Laura Kibel da oltre 20 padroneggia questa speciale tecnica teatrale di animazione  : piedi, gambe e ginocchia si trasformano in burattini vivi. E’ la solista italiana di teatro di figura più conosciuta e apprezzata nel mondo tanto da ottenere consensi e premi in tutti i paesi d’Europa, ha sconfinato in Corea, Cina, Giappone, Canada, Messico, ha collaborato con il Cirquedu Soleil, con la TVE in Spagna, France2,Tv Germania, Antena 1 in Romania, Norvegia, Belgio e Svizzera.
Altrettanto originale è la trama dello spettacolo . La magia dei piedi si moltiplica in questo show, ricco di coreografie e storie adatte a tutte le età. La “rumba delle galline”, “La sala operatoria” “Il domatore e il leone” sono dei classici che si alternano in contrasto stilistico a numeri più sperimentali e astratti come “I paperi gialli”, “Pittori allo specchio” e “Balletto finale”, arricchiti da un tocco di musica dal vivo. Questo spettacolo è il risultato della sinergia artistica di Laura Kibel e Veronica Gonzalès (allieva ormai professionista solista affermata). Insieme hanno portato questo nuovo repertorio pieno di ritmo, colori e comicità, in prestigiosi Festival come Charleville Meziéres 2006, Figeuro (Gand) 2007, Parade’s (Nanterre) 2011.
Lo spettatore davanti ai suoi occhi vede le artiste Laura Kibel e Veronica Gonzalès  trasformare parti del loro corpo, come le piante dei piedi, le ginocchia, le gambe, in facce vive ed espressive, in buffe teste pelate, in burattini viventi, che amano, soffrono,lottano,divertono. Questo originale teatro visuale, si avvale del sostegno di musiche di grande suggestione e impatto, capaci di sostituire la parola. La varietà dei suoni, dei temi e degli effetti sonori, contribuisce alla ricchezza dello spettacolo. Valigie antiche dipinte con temi fantasiosi o citazioni di pittori famosi come Botero, Magritte, Dalì, Munch, ecc. formano la scenografia dello spettacolo. Ogni valigia racchiude una storia: man mano che vengono aperte mostrano costumi, nasi, parrucche e accessori che vanno a creare su piedi e gambe dell'artista i vari personaggi. Un nuovo viaggio intorno al mondo, attraverso l’incantevole tecnica di animazione del Teatro dei Piedi.
Lo spettacolo è per tutti, da 0 a 100 anni, è senza parole, solo musica e gestualità, così unico ed originale tanto da diventare imperdibile.
Non possiamo non ringraziare gli sponsor di questa XII Edizione della Rassegna Teatrale “ A Teatro con Mamma e Papà ” :   Pieretti Pasticceria  , Fiocco Abbigliamento e  Lavanderia Falciano  senza dimenticare i partner tecnici  Alchimia per i costumi e Ripar Scuola Rita Parente per il trucco  senza i quali non potremmo offrire alla Città tutta e non solo  una Stagione di Teatro per le Famiglie   così curata e  attenta ai gusti del pubblico. Perché da oltre Venti Anni  i bambini ci ispirano, i valori  del Teatro ci guidano.
Il costo del biglietto è di euro 5,00 a persona.
Per informazioni Compagnia La Mansarda tel. 0823.343634 o cell. 339.8085602.
Per i biglietti Botteghino Teatro Comunale Costantino Parravano Caserta: tel. 0823.444051
(dal martedì al sabato , ore 10.00-13.00 e 17.00-19.30).
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post