Attività Carabinieri Caserta

Afragola (NA). I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Maddaloni  e quelli della locale Stazione, hanno proceduto, al termine di una breve attività di indagine, all’arresto di  Bassolino Gennaro cl.1985, del luogo.  
Nella circostanza, nella mattinata odierna, una donna di Maddaloni denunciava presso la locale Compagnia Carabinieri il furto della propria autovettura, regolarmente parcheggiata sulla pubblica via, avvenuto nella decorsa notte.
La donna, subito dopo il furto era stata contattata telefonicamente da uno sconosciuto al fine della restituzione dell’autovettura, secondo i canoni estorsivi del c.d. metodo del “cavallo di ritorno”. Il prezzo richiesto era di euro 800.  
La vicenda, attentamente seguita dai militari dell’Arma ha consentito di individuare l’estorsore, il quale è stato sorpreso e bloccato in quel Comune, dove era stato fissato l’incontro, proprio mentre riceveva la busta contenente la somma di denaro precedentemente  pattuita.
Nella medesima circostanza  è stata recuperata anche l’autovettura in questione e restituita alla proprietaria.
Quindi, per l’uomo che dovrà adesso rispondere del reato di ricettazione ed estorsione, si sono aperte le porte del carcere di Napoli Poggioreale.
Con il provvedimento nell’arco di due giorni sono due gli arresti operati per tale tipologia reato da Reparti territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta.

Asti (AT), i carabinieri della locale compagnia, unitamente a quelli della Stazione di Sant’arpino (CE), hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di CASTELLANO Costantino, cl. 85 di Napoli Secondigliano. Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito di una articolata attività d’indagine svolta dai carabinieri della stazione di Sant’arpino e coordinata dalla Procura Della Repubblica di Napoli Nord, concernente la rapina a mano armata perpetrata presso l’ufficio postale di Sant’arpino lo scorso 24 febbraio. In quella circostanza i carabinieri, allertati da un passante, intervennero mentre era ancora in atto la rapina, riuscendo a bloccare due dei tre rapinatori e cioè BORRELLI Giuseppe e CATONE Salvatore, entrambi armati di pistola. Il CASTELLANO, rimasto ad attendere i complici alla guida del veicolo utilizzato per la rapina, accortosi dell’intervento dei carabinieri si dava alla fuga a bordo di autovettura, durante la quale, nel corso di un rocambolesco inseguimento perdeva il controllo dei veicolo impattando contro un muro. Ciononostante riuscì, comunque, a dileguarsi a piedi per le vie circostanti facendo perdere le proprie tracce. Oggi, a conclusione di una meticolosa attività investigativa, grazie anche alla ricostruzione dei filmati di videosorveglianza, sono riusciti, nel giro di poco tempo, ad identificare CASTELLANO, nel frattempo resosi irreperibile. La caparbietà dei militari dell’Arma ha loro consentito di localizzare il fuggitivo e di trarlo in arresto.  Con il provvedimento odierno salgono a 25 le misure restrittive eseguite, dall’inizio dell’anno, dai carabinieri della compagnia di Marcianise nei confronti di autori di rapine.
 
I carabinieri della Stazione di Cellole (CE) hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  MINNITI Nazzareno, cl. 83 e CAPPUCCIA Domenico, cl. 83, entrambi di Minturno (LT).   I due, nel corso della notte, sono stati fermati mentre viaggiavano a bordo di una Fiat Panda di proprietà del CAPPUCCIA all’interno della quale, i militari dell’Arma, a seguito di una perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato grammi 6 di cocaina, un bilancino di precisione e la somma contante di euro 1000.00. Gli arrestati, sono stati tradotti presso casa circondariale Santa Maria Capua Vetere (CE).

I carabinieri della Stazione di Castel Volturno (CE) hanno arrestato ALLAJIAN Mujah, cl. 75 del Burkina Faso,  irregolare sul territorio nazionale (,) pregiudicato (,) resosi responsabile di detenzione illegale di sostanza stupefacente. L’uomo, nel corso della notte, mentre si trovava sulla strada Statale Domitiana, è stato bloccato e controllato dai militari dell’Arma che a seguito di una perquisizione personale hanno rinvenuto 20 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina per un totale di grammi 15; 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale di grammi 5; grammi 2 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e la somma contante di € 65,00 ritenuto provento illecita attività. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post