Attività Carabinieri Caserta

Dalle prime ore dell’alba è in corso una vasta operazione da parte dei Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria e di quelli dei Comandi Provinciali di Napoli e Caserta, i quali stanno dando esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal GIP di Napoli su richiesta della Procura Distrettuale Partenopea nei confronti di 56 soggetti, ai quali vengono contestati – tra gli altri – i reati di associazione per delinquere, falsificazione di monete, spendita ed introduzione nello Stato di monete falsificate, falsificazione di valori di bollo e contraffazione di altri pubblici sigilli.
 
Napoli. Presso centro penitenziario “Napoli-Secondigliano”, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Capua hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a GIORDANO Gaetano, cl. 70, residente Pomigliano d’Arco (NA). L’uomo, resosi irreperibile lo scorso 07.11.2014, allorquando i carabinieri eseguirono diverse ordinanze per associazione per delinquere finalizzata al traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, pressato da ininterrotta attività di ricerca posta in essere dagli stessi carabinieri, si è costituito presso la struttura carceraria  di Napoli Secondigliano.

Curti (CE). I militari del Comando Stazione di San Prisco (CE), in via Fosse Ardeatine, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente TATONE Antonio,  cl. 66, di Casaluce (CE). Il 48enne, sottoposto a controllo mentre era a bordo dell’autovettura Renault Clio è stato trovato in possesso di involucro termosaldato contenente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di gr. 2.. A seguito della successiva perquisizione veicolare, i carabinieri hanno rinvenuto, occultato in vano ricavato sotto il cambio, ulteriore involucro contenente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di gr. 51 di. L’arrestato, sarà giudicato per direttissimo.
 
Santa Maria Capua Vetere. I carabinieri della Stazione di San Prisco hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ABOU BAKR NABIH YOUSSEF SHEHAT EL SAYED, cl. 83, egiziano. L’uomo,  fermo in viale Europa,  mentre veniva controllato dai carabinieri ha tentato, invano,  di disfarsi di grammi 50 di sostanza stupefacente del tipo hashish. Infatti lo stupefacente è stato prontamente recuperato dai militari dell’Arma e sottoposto a sequestro, unitamente alla somma contante di 20 euro, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato, è stato tradotto presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post