Ti Attendo alla Tenda
Concerto di solidarietà per la Tenda di Abramo – 28 Novembre 2014 Il 28 novembre si svolgerà un evento a sostegno delle attività di solidarietà della Tenda di Abramo di Caserta. La Tenda di Abramo, nata come struttura di prima accoglienza, è un luogo di solidarietà (dormitorio e mensa) e luogo di formazione e di impegno sociale e civile per la promozione delle persone. Alle 20.00 (è molto consigliato arrivare per tempo!!!) inizierà il concerto, in prima assoluta, della inedita formazione
Orchestrina del Pidocchietto
in
”musiche dal grande schermo”
Con:
Emilio Di Donato: chitarra
Marta Di Donato: glockenspiel, ukulele
Emilio Merola: clarinetto
Artan Tauzi: violoncello
Pina Valentino: percussioni
Con la partecipazione di:
Doralisa Barletta: canto
Massimo Santoro: voce recitante
direzione musicale di Emilio Di Donato
Il concerto è un omaggio al mondo delle colonne sonore del cinema. Tra i brani proposti: Hedwig’s theme (John Williams – dal film “Harry Potter”); Valse de Amelie (Yann Tiersen – dal film “Il magico mondo di Amelie”); Minor Swing (Django Reinhardt – dal film “Chocolat”); Bare Necessities (dal film “Libro della Jungla”); He’s A Pirate (Klaus Badelt dal film “Pirati dei Caraibi 1); Jack Sparrow (Hans Zimmer – dal Film “Pirati dei Caraibi 2”); The Simpsons (dalla serie tv “The Simpsons”); Medley di Pinocchio (Fiorenzo Carpi – dal film tv “Pinocchio” di Luigi Comencini); La vita è bella (N. Piovani – dal film “La vita è bella” di Roberto Benigni):
L’Orchestrina, che debutterà in prima assoluta con la sua originale proposta artistica, prende il nome dal vecchio cinema casertano “Sala Roma” sito in via Napoli, oggi via Renella, chiuso e demolito alla fine degli anni sessanta.
Il vecchio cinema, frequentatissimo da un folto pubblico soprattutto di giovani militari, era per tutti i casertani “il Pidocchietto”, la magia del cinema aleggiava lì, in quella sala fumosa, intatta nelle sue immagini e musiche incantate. A questa magia l’Orchestrina dedica il concerto.
Tutti gli artisti offriranno la loro partecipazione a titolo assolutamente gratuito.
Dopo lo spettacolo i volontari della Tenda offriranno un buffet agli amici presenti.
La partecipazione al concerto è SU INVITO CARTACEO, gli inviti sono stati predisposti, stampati e distribuiti in relazione ai posti disponibili e fino ad esaurimento degli stessi.
Poiché l'iniziativa del concerto ha suscitato un grandissimo interesse, sia per la finalità solidale che per la partecipazione di artisti molto conosciuti ed apprezzati in città, in pochissimi giorni sono letteralmente andati a ruba tutti gli inviti, rendendo impossibile soddisfare tutte le richieste.
Pertanto, sconsigliamo VIVAMENTE a chi è rimasto senza invito di presentarsi la sera del concerto alla Tenda di Abramo: però assicuriamo che prossimamente ci sarà il "bis"! Gli artisti hanno assicurato che replicheranno il concerto quanto prima, per permettere la partecipazione di tanti che purtroppo sono rimasti esclusi in questa occasione.
Abbiate pazienza! Lo spazio a disposizione è limitato: la parrocchia di Sant'Augusto, sede della Tenda, non è un teatro né uno stadio, ma pensiamo sia importante portare la città di Caserta "dentro" un centro di prima accoglienza, per un concerto solidale!