Attività Carabinieri Caserta

Nel corso di un servizio coordinato finalizzato a contrastare l’illegalità diffusa lungo il litorale domitio i carabinieri della Compagnia di Mondragone hanno deferito in Stato di Libertà 19 persone per reati che vanno dalla guida senza patente al rifiuto della sottoposizione ad accertamento tossicologico; dall’evasione dagli arresti domiciliari alla ricettazione ed alla  falsità in scrittura privata. Delle 19 denunce a Piede Libero ben 13 scaturiscono dall’essere stati sorpresi alla guida di autoveicoli senza aver conseguito la patente di guida.
Segnalati alla competente autorità amministrativa anche alcuni soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti per l’uso personale. Al riguardo sono stati sottoposti a sequestro amministrativo  complessivi grammi 4  di marijuana.  

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed al controllo della circolazione stradale i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere  hanno accertato nr. 13  violazioni all’art. 186 comma 2  c.d.s (guida in stato di ebbrezza), a seguito delle quali 5 persone sono state anche deferite in stato di libertà. I particolare, nel corso del servizio è stato rilevato, nei soggetti sottoposti a controllo, un tasso alcolemico oscillante tra 0,42 G/L e 1.26 G/L.
Sono stati poi denunciati in stato di libertà anche un 31enne di Trentola Ducenta ed un 32enne di Casapulla rispettivamente: il primo per violazione  degli obblighi  inerenti la  custodia ed il secondo per falso in scrittura privata.
Complessivamente nel corso dell’attività sono stati controllati nr. 50 veicoli e nr. 70 soggetti; ritirate complessivamente nr. 13 patenti; elevate nr. 25 contravvenzioni per  violazioni al codice della strada e sequestrati nr. 4 veicoli  poiché sprovvisti di assicurazione.

In Aversa (CE), i  Carabinieri del locale Reparto Territoriale nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare e prevenire reati e violazioni al codice della strada durante il fine settimana e in concomitanza con la c.d. “movida di aversa”, hanno deferito, alla competente Autorità Giudiziaria,  4 persone, rispettivamente responsabili di  detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, inottemperanza alla misura di sorveglianza del divieto di ritorno nel comune di Aversa per anni 3 e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Inoltre, nel corso del medesimo servizio sono stati segnalate al Prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti altre 3 persone. Infine sono stati effettuati controlli a 31 veicoli e contestate 23 violazioni di norme del codice della strada.
 
In Frignano (CE), i carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto, per tentata rapina, ERARDI Raffaele, cl. 94 di Giugliano. Il giovane, dopo essere entrato in una gioielleria di frignano, sotto minaccia del taglierino tentava di consumare una rapina. Nella circostanza lo stesso veniva affrontato dai proprietari, due fratelli, che riuscivano a bloccarlo fino all’intervento dei carabinieri. Durante la colluttazione uno dei proprietari riportava una ferita da arma da taglio alla mano sx, trauma facciale e ferita lacero contusa al volto,  giudicato guaribile dai sanitari intervenuti in 15 giorni. I militari dell’Arma sono ora alla ricerca  del complice, riuscito a fuggito. Sul posto i malviventi hanno abbandonato un motociclo denunciato poi risultato essere oggetto furto consumato in San Giorgio A Cremano (NA). L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post