XX Marcia della Pace
Da venti anni il Comitato Caserta città di Pace s'impegna nella diffusione della cultura della Pace in Caserta con la consapevolezza del bisogno di un mondo fraterno e pacificato a livello nazionale ed internazionale. Non a caso nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani la Pace è definita come diritto umano e doveroso obiettivo degli Stati e inoltre per la prossima Giornata Mondiale della Pace, Sua Santità Papa Francesco auspica che tutti gli uomini siano "non più schiavi, ma fratelli".
Questo si vuole testimoniare con la XX Marcia della Pace: un mondo di pace è possibile se lo si chiede tutti insieme e il 14 dicembre il grido per la Pace sarà più forte che mai.
Infatti, oltre alla partecipazione della cittadinanza e delle Associazioni Casertane, è prevista quella della comunità di immigrati di diversi Paesi che fortemente condividono la richiesta di Pace nel mondo intero.
La XX Marcia della Pace renderà concreta e visibile questa richiesta rivolta alle nostre Autorità, ai Capi di Stato, ma soprattutto ai giovani per costruire insieme un futuro di Pace.
Il raduno avrà luogo presso il Sagrato della Parrocchia del Buon Pastore alle ore 17,45 del 14 dicembre.
E' previsto il saluto di S.E. Mons. Giovanni D'Alise e sarà presente Mons. Raffaele Nogaro.
Tutti sono invitati a partecipare.
Per adesioni: Comitato "Caserta Città di Pace"c/o ISSR S.Pietro tel/fax 0823-214557
cell.328-0306769 /347-0843177
email. comitatopace.diocesi@libero.it