Sommese: “In Campania nasce il 15 dicembre una nuova grande area popolare e centrista”

"E' più facile che Caldoro si ricandidi o che Benitez resti a Napoli? Che Caldoro si ricandidi ma se Benitez resterà, ci saranno le condizioni per vincere lo scudetto. Con qualche rinforzo"
"Nasce  in Campania un nuovo soggetto politico che metterà insieme Udc, Nuovo Centrodestra  e una componente popolare che, insieme con altre forze di centro, non si riconoscono nei partiti tradizionali. Basti pensare che il 50 per cento dei nostri comuni sono amministrati da sindaci e consiglieri comunali che non si identificano nel Pd, in Forza Italia o in altri partiti. Sarà una formazione centrista, fortemente riformista e attenta ai territori". Lo ha annunciato l'assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese durante l'undicesima puntata della trasmissione "Il Martello", talk show di approfondimento politico condotto dai giornalisti Ciro Montella e Roberto Esse, con le "martellate" di Rosario Verde, in onda il venerdì sera su Radio Club 91. L'appuntamento, ha spiegato Sommese, "è in programma il 15 dicembre, quando ci sarà a Napoli una convention per presentare il nuovo soggetto politico ed ufficializzare contenuti ed obiettivi".  La rivoluzione già scattata a Roma arriva, dunque, anche in Campania. Dove, ha chiarito l'assessore regionale dell'Udc rispondendo alle domande dei conduttori e del giornalista del Mattino Paolo Mainiero, le porte saranno aperte: "Ci sarà spazio per coloro che hanno dato la disponibilità a consolidare il lavoro fin qui svolto e per tutti coloro che hanno ritenuto di non delegare i partiti tradizionali ma hanno presentato a livello nazionale liste civiche per mettersi in gioco e rappresentare i territori. E' anche un modo per rispondere all'insoddisfazione dei cittadini che ha determinato un forte astensionismo alle ultime elezioni". Sul nodo delle alleanze, ha sottolineato: "Abbiamo governato con Caldoro, bisogna continuare lungo questa strada. A Roma devono comprendere che non conviene cambiare all'improvviso schieramento ma occorre andare avanti con coerenza, anche perché insieme abbiamo ottenuto significativi risultati". Alla domanda se sia più facile che il governatore Stefano Caldoro si ricandidi o che Rafa Benitez resti sulla panchina del Napoli, Sommese ha risposto: "Credo sia più facile che Caldoro scenda di nuovo in campo… Ma se Benitez resterà a Napoli, ci saranno le condizioni per vincere lo scudetto. Naturalmente serviranno alcuni rinforzi". L'avvocato Carmen Basso, fondatrice della onlus Mamma Francesca, ha invece illustrato il progetto della onlus, che vuole essere "punto di riferimento operativo per tutte le donne vittime di violenza. L'associazione, che si trova in via Canzanella Vecchia a Fuorigrotta, garantisce un'assistenza gratuita, psicologica e legale, alle vittime. Alle istituzioni chiediamo vicinanza e sostegno".
Nella prossima puntata, in onda venerdì 12 dicembre a partire dalle 20 su Radio Club 91 (95.2 FM e in streaming www.club91.it), i conduttori Ciro Montella e Roberto Esse, con le "martellate" di Rosario Verde, affronteranno con tanti ospiti altri temi di attualità politica.
Francesca Cicatelli
Radio Club 91
392 9225216
www.club91.it
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post